Baciami ancora, ma stavolta c'è la Pandolfi al posto della Mezzogiorno

Sarà Claudia Pandolfi a sostituire Giovanna Mezzogiorno nel seguito de L'ultimo bacio, che sarà diretto da Gabriele Muccino. Il resto del cast originario sembrerebbe confermato.

Sarà la bella Claudia Pandolfi a prendere il posto della magnetica Giovanna Mezzogiorno nel prossimo film di Gabriele Muccino, il sequel de L'ultimo bacio che è stato annunciato da qualche mese e che si intitolerà Baciami ancora. Appena era stata annunciata la lavorazione del film, molti si erano chiesti se la Mezzogiorno avrebbe ripreso il ruolo di Giulia, se non altro perchè si riteneva che l'attrice non sarebbe stata felice di tornare a lavorare con il suo ex-fidanzato, Stefano Accorsi, ma Muccino aveva ribadito che il sequel si sarebbe fatto comunque, anche se sperava in una conferma di tutto il cast originario.

La risposta della Mezzogiorno non si era fatta attendere e ovviamente era stata negativa: "Non reciterò nel seguito de L'ultimo Bacio perché personalmente nutro qualche dubbio sui sequel" - aveva detto - "soprattutto per un film come quello di Muccino che è rimasto così profondamente radicato nell'immaginario collettivo. Quando mi hanno parlato di un seguito ho avuto subito qualche dubbio, ma avendo una grandissima stima per Gabriele ho chiesto di leggere un trattamento del film, perchè ritenevo fosse professionale da parte mia conoscere almeno la storia. Purtroppo quello che ho letto non mi ha convinta e in questo mestiere è importante fare cose in cui si crede, ed è per questo che ho rinunciato a fare il film"

Attualmente la Pandolfi è nelle sale con la commedia Due Partite, ispirata ad un lavoro teatrale di Cristina Comencini e diretta da Enzo Monteleone. Nei mesi scorsi l'attrice è apparsa anche in un episodio della serie Donne assassine, trasmessa da Sky.