Avengers: Infinity War, spiegata l’assenza di Captain Marvel

I fratelli Russo hanno chiarito il motivo per cui l'eroina interpretata da Brie Larson non ha debuttato nell'ultimo kolossal della Marvel.

Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer
Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer

Alcuni fan si aspettavano che Carol Danvers, alias Captain Marvel, debuttasse sul grande schermo in Avengers: Infinity War, data la sua importanza nel panorama cosmico del Marvel Cinematic Universe. Così non è stato, e i fratelli Russo hanno spiegato il motivo durante un podcast, svelando che un'apparizione dell'eroina interpretata da Brie Larson non fu proprio presa in considerazione per Infinity War. Attenzione, quello che segue contiene spoiler.

Captain Marvel: il nuovo logo del film
Captain Marvel: il nuovo logo del film

"Volevamo attenerci al finale", ha detto Anthony Russo, riferendosi all'esito positivo del piano di Thanos che riesce ad eliminare metà degli abitanti dell'universo. "Non volevamo andare oltre." Per lo stesso motivo, ha aggiunto Joe Russo, all'inizio non erano previste sequenze post-credits, "ma poi abbiamo pensato che fosse una scelta troppo brutale, bisognava trovare un equilibrio." Difatti un post-credits c'è, e allude proprio alla venuta futura di Danvers, che esordirà il prossimo marzo in Captain Marvel.