Nel corso degli anni il Marvel Cinematic Universe ha visto aumentare in maniera esponenziale personaggi e plot. Adesso che è imminente nelle sale l'arrivo di Black Panther o Avengers: Infinity War, un fumetto aiuta a riprendere le fila della situazione facendo il punto su dove si trovano i vari personaggi.
Alla fine di Captain America: Civil War, il pubblico ha visto Bucky Barnes, il Soldato d'Inverno, sottoporsi volontariamente a un trattamento criogenetico a Wakanda nella speranza che gli scienziati africani trovino il modo di liberare la sua mente dal lavaggio del cervello che lo ha reso un killer. Black Panther e Infinity War saranno parzialmente ambientati a Wakanda, perciò è molto probabile che la storia di Bucky si evolva visto che nei trailer lo vediamo sveglio e presente.
Nel frattempo Marvel sta per diffondere Marvel's Avengers: Infinity War Prelude #1, fumetto che anticipa gli eventi di Infinity War mostrandoci dove si trovano tutti i personaggi all'inizio del conflitto.
Leggi anche: Avengers: Infinity War, il nostro commento al primo trailer: Thanos, guerra globale e l'inizio della fine
Bucky Barnes
Come sappiamo Bucky è a Wakanda, addormentato in un sonno criogenetico. A prendersi cura di lui sono T'Challa e la sorella minore Shuri, genio di famiglia sedicenne nonché Principessa di Wakanda. Shuri sta sviluppando un algoritmo che libererà la mente di Bucky dagli influssi malefici restituendogli la sua personalità in tempo per la Infinity War.
Capitan America, Black Widow e Falcon
Il trio si è infiltrato in una cellula terroristica per depredarli delle armi dei soldati chitauri senza che Tony Stark ne sappia niente.
Hawkeye e Ant-man
Dopo che Capitan America li ha liberati dal Raft, prigione di massima sicurezza nel fondo dell'oceano, Clint Barton e Scott Lang hanno fatto ritorno a casa dalle loro famiglie.
Scarlet Witch e Visione
A quanto pare i due piccioncini sarebbero in vacanza in Europa.
Iron Man
Tony Stark non sembra essersi ripreso dalla terribile visione ricevuta in Avengers: Age of Ultron . Ha concepito una nuova tuta di Iron Man ed è giunto alla conclusione di non poter chiedere aiuto a nessuno. "Se mi devo preparare per la fine, devo capire come posso farlo da solo" esclama.
Avengers: Infinity War arriverà in sala il 25 aprile.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!