Avengers: Infinity War, Chris Pratt difende Star-Lord: "Ha avuto delle reazioni umane"

L'attore ha voluto condividere la propria opinione su una delle sequenze più commentate del film Marvel.

Chris Pratt, intervistato da RadioTimes, ha voluto commentare la scelta presa da Star-Lord negli ultimi momenti di Avengers: Infinity War. Attenzione: la news che segue contiene spoiler sul film. I fan, nelle ultime settimane, lo hanno infatti inondato con critiche e accuse dopo aver assistito al film Marvel diretto dai fratelli Russo in cui il personaggio, dopo essersi reso conto che Thanos ha ucciso Gamora, si lascia andare alla rabbia. Il villain riprende così i sensi nonostante gli sforzi di Doctor Strange, Iron Man, Spider-Man e i Guardiani della Galassia. Thanos, successivamente, riesce a mettere in atto il suo piano di far sparire metà della popolazione dell'universo.

Pratt ha ora dichiarato: "Le persone sembrano essere sconvolte". L'attore ha però difeso il proprio personaggio: "Ha visto morire sua madre, la sua figura paterna è morta ta le sue braccia, è stato costretto a uccidere il proprio padre biologico. E ora ha perso l'amore della sua vita, quindi penso abbia reagito in un modo che è davvero umano e ritengo che l'umanità dei Guardiani della Galassia sia l'elemento che li distingue dagli altri supereroi. Penso che non cambierei nulla nemmeno se avessimo l'occasione di rifarla un centinaio di volte".

La star ha quindi aggiunto: "E poi dò la colpa a Thanos, okay? Come è possibile che nessuno lo incolpi? Chiaramente sono molto sensibile quando si parla di questo argomento".