Una serie di foto dal set di Avengers: Endgame alimenterebbero l'ipotesi dell'esistenza di una scena di Captain Marvel su Vormir, poi tagliata nella versione finale del film.
A diffondere il rumor è l'utente Twitter @Msdamnvers che ha postato le foto dal set accompagnate dalla scritta "Mi state dicendo che Carol era su Vormir?? Mi state dicendo che Nat in origine era nella battaglia finale??? Mi state dicendo che c'era una possibilità che entrambe sopravvivessero in Avengers: Endgame, ma i Russo hanno cambiato la sceneggiatura?"
In una delle foto, che vedono Brie Larson in azione su un set che rappresenta Vormir, compare anche il co-regista di Captain Marvel Ryan Fleck, quindi le foto potrebbero ritrarre una semplice prova costumi in cui il set Vormir viene usato come sfondo.
Avengers: Endgame, Captain Marvel e Black Widow si stringono la mano in una scena eliminata
Il capo della Marvel Kevin Feige ha svelato a ComicBook che sono stati realizzati test costumi per Captain Marvel sul set di Avengers: Endgame: "Abbiamo effettuato la prima prova costume totale con Brie Larson sul set di Avengers: Endgame, avevamo una piccola tenda sul set dietro cui ci nascondevamo per evitare che troppa gente vedesse i costumi. Vedere il personaggio a cui avevamo lavorato per anni prendere vita e starsene in piedi di fronte a noi per la prima volta è stato incredibile."
Però lo sceneggiatore di Avengers: Endgame Stephen McFeeley ha dichiarato al New York Times che in una precedente versione della sceneggiatura era Clint Barton a sacrificarsi su Vormir al posto di Black Widow: "All'inizio avevamo pensato anche a questa ipotesi. Jen Underdahl, la nostra visual effects producer, ha letto lo script in cui Hawkeye muore e ci ha detto "Non privatela di questo". Mi commuovo ancora quando ci ripenso."
Vedendo le foto dal set, è dunque possibile che esistesse una versione di Avengers: Endgame in cui Captain Marvel fa la sua comparsa su Vormir che però non vedremo mai.
Il Marvel Cinematic Universe e la Fase 4 dopo Avengers Endgame: prime ipotesi sul futuro
Qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Endgame.