I registi di Avengers: Endgame hanno svelato la ragione per cui Nebula non avvisa Black Widow e Hawkeye del pericolo su Vormir.
Quella su Vormir è una delle scene più toccanti di Avengers: Endgame perché contiene il sacrificio di Natasha Romanoff che sceglie di morire pur di salvare la vita dell'amico Clint Barton e dell'umanità intera. Secondo alcuni fan, però, questo sacrificio poteva essere evitato. Natasha perde la vita per permettere all'amico di impossessarsi della Gemma dell'Anima, ma nessuno dei due Avengers sa che serve una vita in cambio della Gemma. Eppure Avengers: Infinity War lasciava intendere che Nebula sapesse cosa accade su Vormir quando Thanos e Gamora si recano lì, ma solo il Titano Pazzo fa ritorno.
Il team creativo di Avengers: Endgame ha svelato la verità nell'audio commento che accompagna la versione home video del cinecomic. Nebula non ha avvisato Nat e Clint perché non ha capito che la morte di Gamora è collegata al ritrovamento delle Gemme dell'Infinito:
"Si dovrebbe notare, l'ho visto su internet, che Nebula non sa dello scambio che è richiesto su Vormir. Nessun lo sa oltre a coloro che sono stati lì. lei sa solo che la sorella non è tornata."
I Russo fanno chiarezza: "Nebula sa che la sorella è andata su Vormir col padre e non ha fatto ritorno, e lui è tornato con la Gemma. Nebula può solo ipotizzare cosa sia accaduto sul pianeta, ma non ha certezze. Magari sospetta che Gamora abbia cercato di fermare il padre e lui l'abbia uccisa. Non abbiamo idea. Lui potrebbe averla semplicemente uccisa perché finalmente ha ottenuto ciò che vuole".
Avengers: Endgame, per Iron Man e Black Widow uscita di scena diversa, ecco perché
Avengers: Endgame è disponibile in formato digitale, la versione home video sarà commercializzata a partire dal 13 agosto. Qui trovate la nostra recensione di Avengers: Endgame.