Avengers: Doomsday, il video live svela il cast del film Marvel: tornano gli X-Men

Marvel Studios, con una diretta su YouTube, sta annunciando il cast dell'atteso film Avengers: Doomsday, diretto dai fratelli Russo.

Robert Downey Jr in una foto del San Diego Comic Con

Il cast di Avengers: Doomsday è stato annunciato ufficialmente con un video condiviso online sul canale YouTube di Marvel Studios.
Il filmato mostra infatti le sedie degli interpreti coinvolti nel prossimo progetto che verrà diretto dai fratelli Russo.

I membri del cast

I nomi che appaiono nel filmato fino a questo momento non sono delle vere sorprese per i fan del MCU e vanno ad aggiungersi al ritorno di Robert Downey Jr. che avrà in Avengers: Doomsday la parte del villain.
Tra le star confermate ci sono quindi Chris Hemsworth nella parte di Thor, Anthony Mackie che sarà Sam Wilson/Captain America, Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Soldato d'Inverno, Vanessa Kirby in quelli di Sue Storm/La donna invisibile, Letitia Wright che sarà Shuri, Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man.

Avengers: Doomsday, come potrebbe tornare Robert Downey Jr. nel MCU? Avengers: Doomsday, come potrebbe tornare Robert Downey Jr. nel MCU?

Tra gli interpreti anche Wyatt Russell nei panni di John Walker/U.S. Agent e Tenoch Huert a Mejia che ha la parte di Namor, a cui si sono aggiunti nel corso della diretta molti altri nomi.

Update:
Ebon Moss-Bachrach sarà nuovamente Ben Grimm/La Cosa, Simu Liu riprenderà il ruolo di Shang-Chi, e Florence Pugh sarà nuovamente Yelena Belova, mentre Kelsey Grammer riprenderà la parte di Bestia. Lewis Pullman sarà poi Bob Reynolds/Sentry, Danny Ramirez interpreterà nuovamente Falcon/Joaquin Torres. Dopo il film dei Fantastici 4 anche Joseph Quinn ritornerà sul set con la parte di Johnny Storm/La Torcia Umana. David Harbour apparirà nei panni di Red Guardian. Winston Duke riprenderà la parte di M'Baku. Hannah John-Kamen interpreterà invece Ghost/Ava Starr. Tom Hiddleston sarà ovviamente Loki e Patrick Stewart e Ian McKellen torneranno nel MCU. Nel cast anche Alan Cumming, che aveva fatto parte del cast dei film dedicati agli X-Men, Rebecca Romijn, James Marsden, e Channing Tatum. Tra gli interpreti anche Pedro Pascal, interprete di Reed Richards/Mr. Fantastic.

L'atteso ritorno dei fratelli Russo nel MCU

Gli Avengers sono stati impegnati per l'ultima volta in una missione nel 2019 quando in Endgame hanno unito le forze per sconfiggere Thanos.
Nel film si è assistito alla drammatica uscita di scena di Iron Man e Black Widow, interpretata da Scarlett Johansson. Chris Evans, inoltre, sembrava aver detto addio al ruolo di Captain America.

Downey Jr. come svelato al San Diego Comic-Con nel mese di luglio, ritornerà nel MCU con la parte di Victor von Doom/Doctor Doom.

Joe e Anthony Russo ritorneranno a lavorare per la Marvel dopo l'esperienza avuta in progetti come Captain America: Winter Soldier, Civil War e due avventure degli Avengers.

Il prossimo film arriverà nei cinema di tutto il mondo nel mese di maggio 2026.