Una delle nuove star dell'universo cinematografico Marvel ha offerto un'anticipazione sul tono di Avengers: Doomsday, il prossimo capitolo crossover della saga. Durante una recente intervista, Ebon Moss-Bachrach - che interpreterà Ben Grimm, alias La Cosa, in I Fantastici Quattro - ha descritto il film in modo sintetico ma suggestivo, usando quattro parole chiave che accendono l'entusiasmo dei fan.
Ebon Moss-Bachrach su Avengers: Doomsday
"Epico. Tragico. Intergalattico. Stellare", così l'attore ha definito il film durante un'intervista con BBC News, mentre promuoveva lo speciale First Steps dedicato ai Fantastici Quattro.

Accanto a lui era presente anche Joseph Quinn (Johnny Storm), che ha aggiunto il suo personale commento, scherzando: "Epico. Mentale. Robert Downey Jr.".
Diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, Avengers: Doomsday rappresenterà il primo grande crossover della Fase 6 e vedrà il ritorno di alcuni degli eroi più amati del MCU, insieme a nuovi volti. Oltre ai Fantastici Quattro, il film includerà personaggi provenienti dalla saga degli X-Men prodotta da Fox, con nomi del calibro di Patrick Stewart e Ian McKellen.
Secondo le indiscrezioni, la trama coinvolgerà una minaccia multiversale orchestrata da una versione alternativa di Victor Von Doom - interpretato da Robert Downey Jr. - che metterà gli eroi delle varie realtà l'uno contro l'altro. Nonostante i dettagli ufficiali siano ancora scarsi, alcune fonti e anticipazioni dal set suggeriscono la presenza di Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Anthony Mackie) e Pantera Nera (Letitia Wright).
Il film debutterà nei cinema il 18 dicembre 2026, e rappresenterà la prima parte di un finale in due atti della Saga del Multiverso, che culminerà con Avengers: Secret Wars nel 2027.

Il paragone con Infinity War e Endgame è inevitabile: anche Doomsday potrebbe chiudersi con un cliffhanger drammatico e sconvolgente, preparando il terreno per lo scontro finale. La possibilità di morti eccellenti o la cancellazione di interi universi ha già alimentato teorie tra i fan.
Se le parole di Moss-Bachrach sono un indizio affidabile, Avengers: Doomsday si preannuncia come un film ambizioso, ricco di pathos e pieno di rivelazioni che potrebbero ridefinire il Marvel Cinematic Universe.