Avengers: Doomsday, una star dei Fantastici Quattro anticipa il tono del film Marvel in quattro parole

Ebon Moss-Bachrach svela un primo indizio sull'atmosfera del prossimo grande crossover Marvel, anticipando un film epico e pieno di colpi di scena.

Avengers: Doomsday

Una delle nuove star dell'universo cinematografico Marvel ha offerto un'anticipazione sul tono di Avengers: Doomsday, il prossimo capitolo crossover della saga. Durante una recente intervista, Ebon Moss-Bachrach - che interpreterà Ben Grimm, alias La Cosa, in I Fantastici Quattro - ha descritto il film in modo sintetico ma suggestivo, usando quattro parole chiave che accendono l'entusiasmo dei fan.

Ebon Moss-Bachrach su Avengers: Doomsday

"Epico. Tragico. Intergalattico. Stellare", così l'attore ha definito il film durante un'intervista con BBC News, mentre promuoveva lo speciale First Steps dedicato ai Fantastici Quattro.

Robert Downey Jr Dr Doom Hmsvaaf
Robert Downey jr al Comic-Con 2024, quando è stato annunciato come Dr Doom

Accanto a lui era presente anche Joseph Quinn (Johnny Storm), che ha aggiunto il suo personale commento, scherzando: "Epico. Mentale. Robert Downey Jr.".

Diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, Avengers: Doomsday rappresenterà il primo grande crossover della Fase 6 e vedrà il ritorno di alcuni degli eroi più amati del MCU, insieme a nuovi volti. Oltre ai Fantastici Quattro, il film includerà personaggi provenienti dalla saga degli X-Men prodotta da Fox, con nomi del calibro di Patrick Stewart e Ian McKellen.

Secondo le indiscrezioni, la trama coinvolgerà una minaccia multiversale orchestrata da una versione alternativa di Victor Von Doom - interpretato da Robert Downey Jr. - che metterà gli eroi delle varie realtà l'uno contro l'altro. Nonostante i dettagli ufficiali siano ancora scarsi, alcune fonti e anticipazioni dal set suggeriscono la presenza di Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Anthony Mackie) e Pantera Nera (Letitia Wright).

Il film debutterà nei cinema il 18 dicembre 2026, e rappresenterà la prima parte di un finale in due atti della Saga del Multiverso, che culminerà con Avengers: Secret Wars nel 2027.

Avengers Doomsday
Avengers: Doomsday - un'immagine promozionale

Il paragone con Infinity War e Endgame è inevitabile: anche Doomsday potrebbe chiudersi con un cliffhanger drammatico e sconvolgente, preparando il terreno per lo scontro finale. La possibilità di morti eccellenti o la cancellazione di interi universi ha già alimentato teorie tra i fan.

Se le parole di Moss-Bachrach sono un indizio affidabile, Avengers: Doomsday si preannuncia come un film ambizioso, ricco di pathos e pieno di rivelazioni che potrebbero ridefinire il Marvel Cinematic Universe.