Avengers: Doomsday, Kevin Feige annuncia l'inizio ufficiale delle riprese, prima foto dal set

Il capo dei Marvel Studios ha celebrato l'inizio ufficiale delle riprese del primo dei due film sugli Avengers, che si terranno nel Regno Unito.

Il logo di Avengers: Doomsday

Nonostante qualche prematura anticipazione oggi, lunedì 28 aprile, è il giorno dell'inizio ufficiale delle riprese di Avengers: Doomsday e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo ha confermato diffondendo la prima foto dal set che mostra la sedia da regista del villain Victor Van Doom.

E a proposito di foto dal set, a quanto pare non ne vedremo molte nei prossimi mesi. I fratelli Russo, che tornano alla regia, hanno dichiarato di aver pianificato la possibile fuga di notizie mettendo in atto rigorosi piani anti-spoiler, quindi non sappiamo quanto scopriremo sul film in lavorazione prima di rivelazioni ufficiali.

Dopo l'annuncio ufficiale del cast di Avengers: Doomsday durante u evento speciale live, Kevin Feige ha confermato che altre star si uniranno alla lunga lista di interpreti e i fan non stanno più nella pelle, cercando di indovinare quali personaggi storici del franchise faranno ritorno.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Robert Downey Jr. è la star

Secondo quanto anticipato finora, Robert Downey Jr. farà ritorno nell'MCU, ma stavolta nei panni del villain Victor Van Doom, alias Dottor Destino.

"È così immerso. È così concentrato", ha detto recentemente Joe Russo a proposito dell'impegno del divo nel nuovo ruolo. "Sta scrivendo la backstory, ha fornito idee per i costumi. Ci siamo sentiti al telefono con lui stamattina prima di venire qui a parlarne. Ama i personaggi tridimensionali davvero ricchi. Vede una vera opportunità nel personaggio."

Avengers: Doomsday, Marvel ha confermato quello che tutti sospettavano sui Fantastici 4 Avengers: Doomsday, Marvel ha confermato quello che tutti sospettavano sui Fantastici 4

La maggior parte degli attori dell'MCU è rimasta scioccata nell'apprendere che Downey sarebbe tornato nell'MCU in un ruolo diverso da Tony Stark, ma non la star di Spider-Man: No Way Home, Tom Holland.

"Ho parlato molto con Robert Downey Jr., soprattutto del suo ritorno in Marvel, che è davvero emozionante", ha detto l'attore lo scorso autunno. "È stato difficile nascondere questo segreto perché ho la reputazione di rovinare tutto quindi ho tenuto la bocca chiusa."

L'uscita di Avengers: Doomsday è prevista per maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars uscirà a maggio 2027.