Avengers: Doomsday, James Marsden tornerà come Ciclope con il costume iconico disegnato da Jim Lee

Il personaggio interpretato da James Marsden tornerà nel film Marvel Studios con un costume che omaggia la storica versione anni '90 disegnata da Jim Lee, secondo una nuova indiscrezione su una linea di action figure.

Avengers: Doomsday

Il ritorno degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe continua a suscitare enorme curiosità, soprattutto ora che Avengers: Doomsday si prepara a diventare uno degli eventi più attesi del 2026.

Tra i personaggi più attesi, spicca James Marsden nei panni di Ciclope, pronto a indossare un costume ispirato all'iconica versione blu e gialla disegnata da Jim Lee nei fumetti degli anni '90.

James Marsden con un costume che omaggia i fan dei fumetti

Sebbene il titolo lasci intendere una narrazione incentrata sugli Avengers, numerose fonti indicano che Avengers: Doomsday sarà in realtà un crossover tra gli eroi della Terra 616 e quelli dell'universo mutante di Terra-10005. Il Dottor Destino, secondo indiscrezioni, sarà la mente dietro il conflitto che metterà le due squadre una contro l'altra.

Ora, una nuova indiscrezione proveniente dal canale YouTube Displaying Model Behaviour ha rivelato che la linea di action figure Marvel Legends dedicata al film includerà anche un Ciclope con costume blu e giallo, ispirato alla versione creata da Jim Lee. Un dettaglio che confermerebbe la volontà dei Marvel Studios e dei fratelli Russo di rimanere fedeli allo spirito dei fumetti classici e di X-Men '97, come già intravisto in Deadpool & Wolverine.

Altri X-Men storici pronti a fare il loro ingresso nel MCU

Tra i volti noti che torneranno nel film figurano Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Rebecca Romijn (Mystica), Alan Cumming (Nightcrawler), Kelsey Grammer (Bestia) e perfino Channing Tatum nei panni di Gambit, il cui debutto era stato a lungo rimandato.

Robert Downey Jr Dr Doom Hmsvaaf
Robert Downey jr al Comic-Con 2024, quando è stato annunciato come Dr Doom

Parallelamente, cresce l'interesse per il futuro reboot degli X-Men nell'MCU principale, diretto da Jake Schreier (Thunderbolts*). Il regista ha lasciato intendere che i costumi saranno un elemento centrale nella definizione del tono del nuovo team, e molti fan sperano di vedere una combinazione tra i look classici e quelli di Astonishing X-Men.

Nel cast di Avengers: Doomsday figurano nomi di spicco come Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Tom Hiddleston, Paul Rudd, Florence Pugh e Robert Downey Jr., accanto ai membri dei Fantastici Quattro guidati da Pedro Pascal. Il film, diretto dai fratelli Russo su sceneggiatura di Stephen McFeely, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2026, seguito da Avengers: Secret Wars, previsto per il dicembre dell'anno successivo.