Avengers: il prossimo Capitan America sarà donna o afro-americano?

Il futuro di Capitan America, dopo l'uscita di scena di Chris Evans, è incerto, ma a raccogliere l'eredità del personaggio potrebbe essere una donna o un uomo di colore.

Il prossimo Capitan America potrebbe essere afro-americano o potrebbe essere donna. A rivelarlo è il veterano del Marvel Cinematic Universe Frank Grillo.

Noto per il ruolo di Crossbones in Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, Frank Grillo potrebbe aver anticipato la sorte che toccherà al personaggio del collega Chris Evans dopo Avengers 4.

Nel corso dello show Larry King Now, a Grillo è stato chiesto se conosce l'identità del prossimo Capitan America. Ecco la sua risposta: "Non lo so, ma circolano voci che il prossimo Capitan America potrebbe essere afro-americano. O potrebbe essere una donna, chi lo sa?"

Avengers: Infinity War, Chris Evans in una scena del film
Avengers: Infinity War, Chris Evans in una scena del film

Qualche settimana fa Chris Evans ha alimentato le voci che prevedono la morte di Steve Rogers alla fine di Avengers 4 con un accorato messaggio di ringraziamento a cast e crew, smentendo però ogni possibile spoiler. Nei fumetti, dopo la morte di Steve Rogers, il mantello di Capitan America passa a Bucky Barnes e Sam Wilson, ma non sappiamo se l'MCU seguirà la stessa storyline.

Se davvero Marvel non ha ancora deciso chi sarà il prossimo Capitan America, le possibilità sono tutte aperte. Il Presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha promesso una svolta al femminile con la Fase 4, e l'arrivo di Capitan Marvel cambierà il volto del franchise. Al momento le altre figure femminili della saga di Capitan America non sono attive, Peggy Carter è morta, mentre Sharon Carter è stata disintegrata dallo schiocco di dita di Thanos.

Quanto a Bucky Barnes, il suo interprete Sebastian Stan ha già anticipato che gli piacerebbe raccogliere l'eredità di Steve Rogers "un giorno" diventando Capitan America, ma solo quando i tempi saranno maturi.

Leggi anche: Avengers: Infinity War, 10 cose che potreste non aver notato

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!