Avengers: Age of Ultron: per Scarlett Johansson lo script è dark

L'interprete di Black Widow anticipa una maggior introspezione e un intensificarsi del tono serio e della complessità dei personaggi, ma lo humor non mancherà neppure stavolta.

La bionda Scarlett Johansson ormai ha un ruolo di primo piano nell'universo Marvel. A giudicare dal trailer di Captain America: The Winter Soldier la vedremo attivamente impegnata a fianco di Chris Evans. Poi per la sua Natasha "Black Widow" Romanoff sarà la volta di Avengers: Age of Ultron. In una recente intervista l'attrice ha raccontato di aver ricevuto la sceneggiatura da Joss Whedon e di essere molto eccitata all'idea di girare il nuovo progetto. "Credo che la sceneggiatura sia cupa e asciutta. Contiene questo incredibile senso dell'umorismo, queste battute fulminanti. Ovviamente la sceneggiatura è molto cerebrale. Non rinuncia all'aspetto fumettistico e giocoso che ha divertito il pubblico nel primo film, ma è arguta e guarda al futuro. Si percepisce l'evoluzione dei personaggi e delle storie. E' profonda e credo che questa sia la ragione per cui il pubblico ama l'Universo Marvel, perché questi film sono divertenti, eccitanti e spettacolari, ma contengono anche serietà e profondità."

Gli Avengers faranno ritorno al completo in Avengers: Age of Ultron nell'estate 2015. In aggiunta al cast tradizionale troveremo James Spader, che darà vita a Ultron, e Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen nei panni di Quicksilver e Scarlet Witch.