Ieri i Marvel Studios avevano comunicato che il primo teaser trailer di Avengers: Age of Ultron sarebbe stato diffuso alla fine del prossimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. (leggi la notizia). Poche ore dopo il teaser trailer è stato illecitamente diffuso sul web in versione "pirata". In risposta alla rapida ed esponenziale diffusione del filmato, Marvel ha prima twittato "Dannazione, Hydra" in perfetto comic style e poi ha lanciato ufficialmente il video.
Ma veniamo al trailer vero e proprio: Atmosfere apocalittiche, effetti speciali a gogo uniti all'arrivo di Ultron e dei suoi aiutanti Quicksilver e Scarlet Witch renderanno molto dura l'esistenza degli Avengers. Quando Tony Stark tenta di avviare manualmente un programma inattivo per prevenire una nuova guerra, le cose si mettono male per gli Avengers. Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Black Widow e Hawkeye verranno messi ancora una volta alla prova mentre il destino del pianeta è a rischio. Quando il temibile Ultron emerge, toccherà agli Avengers arginare i suoi piani di conquista e ben presto si delineeranno alleanze impreviste e inaspettate missioni.
Nel cast di Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon, rivedremo Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man, Chris Evans (Capitan America), Chris Hemsworth (Thor) e Mark Ruffalo (Hulk). Con loro tornano Scarlett Johansson nei panni di Black Widow e Jeremy Renner in quelli di Hawkeye, Samuel L. Jackson sarà ancora Nick Fury e Cobie Smulders l'Agente Maria Hill. Tra i nuovi arrivi James Spader animerà Ultron, terrificante villain tecnologico che aspira all'estinzione del genere umano. In arrivo due potenti e misteriosi nuovi personaggi: Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, Aaron Taylor-Johnson, mentre Paul Bettany darà vita a Vision.