Avengers 4 – Endgame: un giocattolo ha rivelato la nuova arma di Thanos?

Una nuova action figure di Thanos potrebbe aver svelato l'aspetto che avrà il villain in Avengers: Endgame e la sua nuova arma.

Il nemico da battere in Avengers: Endgame sarà senza dubbio ancora una volta Thanos, pur se, dopo aver danneggiato il Guanto dell'Infinito anche il Titano dovrà pensare bene al modo in cui difendersi dall'attacco combinato dei Vendicatori. A quanto pare il villain avrà in dotazione una nuova potentissima arma, il cui design è stato svelato da una nuova action figure.

Online è trapelata la prima immagine del giocattolo prodotto dalla SH Figuarts che dovrebbe rappresentare l'aspetto di Thanos in Avengers 4: al contrario delle action figure che avevano accompagnato l'uscita d Avengers: Infinity War, con sempre in dotazione la riproduzione del Guanto dell'Infinito, questa volta, accanto all'armatura viola e oro, compare solo un'arma, una sorta di spada. Alcune concept art avevano già svelato il suo aspetto, ma non era ancora chiaro se sarebbe entrata o meno nel nuovo film. La action figure, invece, sembrerebbe proprio la conferma.

Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film
Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film

Come si può notare, la spada dovrebbe essere composta da un manico e da due possenti lame intarsiate da posizionare su entrambi i lati, rivolte in direzione opposta l'una all'altra. Questo dettaglio potrebbe suggerire il suo utilizzo: il titano riuscirebbe così a tagliare in due oggetti e nemici indifferentemente dalla direzione in cui si muovono. Fino a questo momento Thanos non aveva mai avuto davvero bisogno di un'arma, considerando che poteva avvalersi della potenza sprigionata dalle Gemme dell'Infinito e che, anche nei combattimenti corpo a corpo, abbatteva i propri nemici con i pugni. Naturalmente le teorie sul web stanno già nascendo: il villain ha bisogno di un'arma "solo" perchè, con lo schiocco di dita, ha riportato danni gravi sia al suo braccio che al Guanto dell'Infinito, o ci sono altri motivi ancora nascosti?

Niente che potremo scoprire con assoluta certezza prima del 24 aprile 2019, quando Avengers: Endgame farà finalmente il suo debutto sul grande schermo.