Facebook

Avatar, James Cameron ha girato i sequel back-to-back per "evitare l'effetto Stranger Things"

'Vanno ancora al liceo, ma dimostrano 27 anni' ha esclamato James Cameron riferendosi ai protagonisti di Stranger Things, lui ha voluto evitare questo effetto girando i sequel di Avatar back-to-back.

Avatar, James Cameron ha girato i sequel back-to-back per "evitare l'effetto Stranger Things"

James Cameron ha spiegato di aver girato i sequel di Avatar in contemporanea per evitare l'effetto Stranger Things, coniando così una nuova espressione per descrivere l'inevitabile crescita degli attori bambini.

Trinity Jo-Li Bliss aveva 7 anni quando è stata scelta per il ruolo di Tuk ee ora ha 13 anni, mentre il 18enne Jack Champion, che interpreta Spider, aveva 12 anni ed è cresciuto rapidamente. Per questo motivo, Cameron ha rivelato a EW di aver girato il secondo, terzo e la prima parte del quarto Avatar back-to-back.

Avatar La Via Dell Acqua 10
Avatar: La via dell'acqua, la famiglia di Jake & Neytiri

"Altrimenti, ottieni - adoro Stranger Things, non fraintendetemi - ma ottieni l'effetto Stranger Things in cui dovrebbero essere ancora al liceo, ma dimostrano 27 anni. Va bene, sospendiamo l'incredulità, amiamo i personaggi, ma fino a un certo punto."

Avatar: La via dell'acqua vede il ritorno di Sam Worthington e Zoe Saldaña nei ruoli di Jake Sully e Neytiri, ora genitori di quattro figli, che sono costretti a combattere per proteggere la loro dimora quando ricompare una minaccia familiare. Anche se girare tre film contemporaneamente sembra scoraggiante, Zoe Saldaña afferma che è stata un'impresa meritevole:

"Abbiamo letto insieme il copione, abbiamo discusso ampiamente di dove eravamo, abbiamo definito quei ritmi che distinguevano i sequel. Dal punto in cui mi trovavo, non ho mai sentito che fosse scomodo o altro, ma questo ha solo a che fare con la quantità di tempo che abbiamo impiegato per prepararci."

Avatar: La via dell'acqua, Kate Winslet ha registrato la sua reazione dopo l'apnea subacquea: "Sono morta?"

Come rivela la nostra recensione di Avatar: La via dell'acqua, uno dei film di Natale 2022 più attesi al cinema, la storia fa ritorno su Pandora, dove l'umano trasformato in Na'vi Jake Sully è ora sposato con Neytiri, interpretata da Zoe Saldana, e si prende cura di un branco di bambini adolescenti mentre contemporaneamente combatte gli invasori umani che tentano di colonizzare la sua nuova casa.