Avatar: Cameron visita il cantiere dell'attrazione di Disneyworld

Il regista ha controllato i lavori dell'area del parco dedicata al film che verrà inaugurata nel 2017 in Florida, poco dopo la distribuzione nelle sale del sequel ambientato nel mondo di Pandora.

L'attrazione dedicata ad Avatar, che sarà collocata negli spazi di Animal Kingdom a Disneyworld in Florida, sta rapidamente prendendo forma.
In un video postato dal blog Disney Parks si può infatti vedere il regista James Cameron mentre compie una prima visita al cantiere e analizza da vicino alcuni degli elementi che sono stati realizzati.
Il progetto è stato sviluppato dalla Walt Disney Imagineering in collaborazione con il filmmaker e la sua Lightstorm Entertainment e sarà dedicato alle meraviglie di Pandora, permettendo ai visitatori di volare con i banshee e di esplorare un ricco ambiente naturale con montagne che fluttuano e piante che brillano nella notte.

Cameron ha spiegato che gli spettatori avevano in particolare apprezzato della visione di Avatar la sensazione di aver visitato Pandora e ora potranno realmente vivere questa esperienza grazie all'attenzione e alla cura per ogni dettaglio con cui i responsabili della Disney stanno sviluppando il progetto: "I team hanno creato veramente qualcosa di speciale e sarà senza paragoni".

Ecco il video della visita del regista, in attesa dell'apertura dell'attrazione prevista per il 2017, poco dopo l'uscita nelle sale di Avatar 2: