Assassin's Creed: nel film anche delle scene in spagnolo

Il regista del lungometraggio con protagonista Michael Fassbender ha scelto di mantenere una lingua diversa per le sequenze ambientate nel passato.

Il regista di Assassin's Creed, Justin Kurzel, ha svelato che alcune sequenze del lungometraggio con protagonista Michael Fassbender non saranno in inglese.
Nell'adattamento per il grande schermo del popolare videogioco ci saranno infatti delle scene ambientate nel quindicesimo secolo in Spagna e, in un'intervista rilasciata a Total Film, il filmmaker ha raccontato che quei passaggi saranno in spagnolo: "Semplicemente amo il fatto che la New Regency abbia accettato quella proposta. Abbiamo pensato all'inglese, ma era davvero ovvio cosa si desiderava realmente non appena siamo tornati inedietro e abbiamo iniziato a parlare uno spagnolo meaviglioso. Aggiunge qualche elemento esotico e ricchezza al film".

Ecco la copertina del magazine:

Assassin's Creed: la copertina di Total Film
Assassin's Creed: la copertina di Total Film

Assassin's Creed racconta la storia di Callum Lynch che, attraverso una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare la sua memoria genetica, può rivivere le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del XV secolo. Callum scopre così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accede a una serie di abilità e conoscenze incredibili che gli permetteranno di combattere la potente e oppressiva società dei Templari nel presente.

L'adattamento della popolare serie di videogame è diretto da Justin Kurzel e fanno parte del cast anche Marion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson.