Assassin's Creed: Michael Fassbender rivela quanti film saranno girati

L'attore tedesco, durante un'intervista con CinemaBlend, ha rivelato il progetto originale della saga di Assassin's Creed, in uscita nelle sale italiane il 4 Gennaio 2017.

Assassin's Creed: una foto del protagonista Michael Fassbender
Assassin's Creed: una foto del protagonista Michael Fassbender

Ogni film che costa alla casa di produzione tra i 130 e i 200 milioni di dollari, avrà quasi sicuramente bisogno di almeno un sequel. Se il primo film dovesse perdere molti soldi, probabilmente rimarrebbe un film unico e lo studio si sposterebbe su altri progetti. La 20th Century Fox ha speso una cifra nell'intervallo di cui sopra, quindi spera che il suo Assassin's Creed sia il primo di molti capitoli. Michael Fassbender, protagonista della pellicola, ha affermato che il piano originale è quello di trasformarlo in una trilogia.

L'attore, nominato all'Oscar per Steve Jobs e 12 anni schiavo, ha risposto così quando gli è stato chiesto se questo sarebbe stato il suo primo e unico film nei panni di Callum Lynch/Aguilar de Nerha:

"Questo film mostra le origini della sua storia. Abbiamo idea di dove andrà a finire nei prossimi due film, abbiamo un arco narrativo che si può espandere per tre capitoli. Aspettiamo, vediamo come la gente reagisce a Assassin's Creed, ed eventualmente avremo le idee chiare per il dopo."

Michael Fassbender è legato al progetto dal 2012, quando ha ufficializzato la sua partecipazione nei panni del protagonista e come produttore, avendo lui stesso trovato il regista Justin Kurzel e l'attrice Marion Cotillard, entrambi nel team del film.

Assassin's Creed uscirà nelle sale italiane il 4 Gennaio 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!