Area di sosta, racconto breve di Stephen King, diventerà un film diretto da Alex Ross Perry per Legendary Entertainment.
Area di sosta (in originale Rest Stop) è un racconto pubblicato in origine su Esquire nel 2003 premiato, l'anno successivo, con il National Magazine Award; il racconto è poi entrato a far parte della raccolta Al crepuscolo, pubblicata nel 2008. Al centro della storia il viaggio tormentato di un professore di letteratura e del suo alter ego letterario dopo un incontro fatale fatto in un area di sosta dell'autostrada.
Alex Ross Perry, autore dell'atteso Her Smell, si occuperà di scrivere e dirigere il film che sarà prodotto da Craig Flores con la sua Bread & Circuses.
Stephen King: tutti i film tratti dai suoi libri in arrivo
Al momento una pioggia di adattamenti delle opere di Stephen King si stanno abbattendo sul piccolo e grande schermo. Mentre si avvicina l'uscita di It: Capitolo 2 e dal 9 maggio sarà nei cinema italiani il discusso reboot di Pet Sematary, è in arrivo anche Doctor Sleep, sequel di Shining. Hulu ha rinnovato Castle Rock per una seconda stagione, mentre Mr. Mercedes è stata rinnovata per una terza stagione da Audience Network.
Tra i numerosi progetti in arrivo anche l'adattamento di Lisey's Story per Apple con protagonista Julianne Moore.