Antonio Banderas in Los 33

La popolare star spagnola reciterà nel film di Patricia Riggen che ricostruisce il salvataggio dei 33 minatori cileni bloccati in una miniera per 69 giorni.

La star Antonio Banderas ha concluso l'accordo per partecipare a Los 33, drammatica pellicola diretta da Patricia Riggen e dedicata alla vicenda dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati in una miniera a San Jose. E' la stessa regista ad annunciare l'arrivo del popolare attore spagnolo nel cast spiegando: "Antonio Banderas farà parte del nostro team. Siamo felici di averlo nel cast, ma è solo il primo interprete confermato. Presto ne arriveranno altri."

Nel 2010 tutto il mondo rimase col fiato sospeso di fronte al dramma dei 33 muratori rimasti bloccati per 69 giorni in un tunnel nella miniera di San Josè, in Cile. In autunno il caso si risolse positivamente con un delicato salvataggio seguito in diretta dalle televisioni. In passato anche il premio Oscar Javier Bardem aveva mostrato grande interesse per il film che ricostruisce il dramma dei minatori cileni. Attendiamo di sapere se la sua presenza nel progetto sarà confermata.