Ant-Man inaugura Giffoni Experience

Il nuovo capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel è il primo evento della 45° edizione. Attesi venerdì alla Cittadella del Cinema anche Tea Falco e Stefano Fresi.

Sarà l'anteprima nazionale di Ant-Man, il nuovo capitolo dell'universo cinematografico Marvel, il primo evento della 45^ edizione del Giffoni Experience, al via domani venerdì 17 luglio 2015.

Pronta a colorarsi dell'allegra e pacifica invasione dei 3.600 giurati - provenienti da circa 50 Paesi del mondo - in gold, arancio, azzurro, verde mela, verde bottiglia e nero opal, a seconda della sezione di appartenenza, la Cittadella del Cinema sarà la prima location dove il supereroe della Marvel andrà in scena in Italia, non solo sul grande schermo: ad accogliere non solo sul grande schermo: ad accogliere i giovani spettatori, infatti, vi sarà Ant-Man disponibile per meet & greet e selfie.

Ant-Man, ecco la prima foto di Paul Rudd sul set
Ant-Man, ecco la prima foto di Paul Rudd sul set

Diretto da Peyton Reed, Ant-Man - che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 agosto - porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics, apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang (Paul Rudd) dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym (interpretato dal premio Oscar® Michael Douglas) a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo.

Ant-Man: Paul Rudd e Michael Douglas seduti in una scena
Ant-Man: Paul Rudd e Michael Douglas seduti in una scena

Nella prima giornata del Festival all'insegna del Carpe Diem arrivano anche i primi ospiti. Si parte con Tea Falco, già candidata al David di Donatello 2013 come migliore Attrice Protagonista per il film Io e te di Bernardo Bertolucci e reduce dal successo della serie tv Sky 1992, attesa alle 16.30 sul Blue Carpet della Cittadella. Subito dopo spazio a Stefano Fresi, apprezzato musicista e attivo compositore per cinema e tv, che ha collaborato, tra gli altri, con Giuseppe Tornatore, Leone Pompucci, Davide Luchetti.