Ant-Man conterrà riferimenti a Spider-Man?

La rete di riferimenti del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere più fitta di quanto inizialmente previsto.

I fan dei Marvel Studios sono già in fibrillazione per l'imminente uscita cinematografica di Ant-Man, che concluderà la Fase Due. Come sappiamo il film ha avuto una genesi travagliata e, dopo l'uscita di scena di Edgar Wright, è stato oggetto di numerose riscritture. A quanto pare nei vari rimaneggiamenti sarebbe stato inserito un succoso easter egg. Secondo i rumor, la pellicola conterrà il primo esplicito rimando a Spider-Man.

Ant-Man: Paul Rudd e Michael Douglas seduti in una scena
Ant-Man: Paul Rudd e Michael Douglas seduti in una scena

A gennaio è stato annunciato l'accordo Sony/Marvel che ripoterà l'Uomo Ragno in seno al Marvel Cinematic Universe. Peter Parker avrà un solo a lui dedicato in arrivo nel 2017, ma i rumor vorrebbero il personaggio già presente in Captain America: Civil War.

A quanto pare Marvel avrebbe deciso di anticiparsi inserendo numerosi riferimenti all'universo di Spider-Man e alla OsCorp già in Ant-Man. Darren Cross, malefico uomo d'affari interpretato da Corey Stoll che si traformerà nel villain Yellowjacket, sta tentando di vendere nuove letali armi ad altre multinazionali. Tra queste figurano The Ten Rings, organizzazione terroristica presente nei fumetti Marvel Comics, guidata dal Mandarino e nominata in tutti e tre i film su Iron Man, e la compagnia petrolifera Roxxon. Questa sarebbe l'occasione perfetta per inserire anche la OsCorp.

Ciò che è certo è che in Ant-Man non vedremo Spider-Man, neppure nella scena post-credits, ma con Marvel non si sa mai cosa possa accadere in futuro.

Ant-Man: nei fumetti un legame con Spider-Man
Ant-Man: nei fumetti un legame con Spider-Man