Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha raccolto tantissimi pareri negativi sia da parte dei fan della Marvel sia da parte della critica specializzata. Gli elementi non apprezzati sono stati molteplici, anche se l'interpretazione di Jonathan Majors è stata ampiamente apprezzata. A lui è spettato l'arduo compito d'introdurre un villain che sarà superiore, in termini d'impatto sul MCU, allo stesso Thanos e che, almeno per adesso, sembra convincere i fan. La reazione dell'attore alla ricezione del film, però, non è stata delle migliori.
Durante un recente intervento all'interno del podcast Screen Talk di IndieWire (tramite Variety), Jonathan Majors ha detto la sua opinione sui risultati deludenti ottenuti da Ant-Man and the Wasp: Quantumania, cercando di fare una distinzione tra la pellicola nella sua interezza e la sua performance: "Un risultato del genere non cambia il modo in cui mi vedo, punto. Sono solo numeri", per poi continuare, "Dopo una première, chiedo al mio team, nel caso in cui stia leggendo le recensioni, come va il film. Prima chiedo riscontri sulla mia performance, e la risposta è: 'Sei giusto. Sei bravo. Gli piaci.' Poi chiedo del film. A volte anche il film ottiene lo stesso gradimento, altre volte volte no".
Successivamente Majors ha parlato della critica cinematografica contemporanea dicendo: "Sono solo persone che hanno un'opinione. Tutti esprimono un'opinione. Non sono uno sciocco. Non sono i miei professori di Yale o i miei insegnanti di recitazione. Sono esseri umani con figli, che hanno, chi più chi meno meno, un credo religioso, vivono in città e vogliono essere visti in un modo o nell'altro", per poi ribadire, "Guardo il risultato generale su [Rotten Tomatoes o Metacritic] e, ok, la percentuale di opinioni positive è 47%. Ma cosa significa quel 47, quando hai ottenuto una risposta così forte al botteghino (attualmente 172 milioni di dollari al botteghino Usa, ndr)? Che peso hanno queste cose? Sono solo numeri".
Ant-Man 3, lo sceneggiatore respinge le critiche dei fan su MODOK : "Quei figli di p*a hanno torto"
Nell'ultimo commento l'attore fa riferimento ai risultati che Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha raccolto su Rotten Tomatoes e Metacritic (i due aggregatori di recensioni più noti), arrivando a percentuali di gradimento piuttosto basse, comparabili a quelle di Eternals.