Annasophia Robb sarà Carrie Bradshaw

L'attrice americana interpreterà la protagonista di Sex and the City da giovane nel prequel della popolare serie tv, The Carrie Diaries.

La giovane Carrie Bradshaw ha finalmente un volto, quello della bionda Annasophia Robb, che sarà la protagonista di The Carrie Diaries, prequel di Sex and the City incentrato sull'adolescenza di quella che diventerà l'iconica columnist - e irriducibile fashion victim - della popolarissima serie televisiva targata HBO.
Ispirato all'omonimo romanzo di Candace Bushnell, The Carrie Diaries seguirà le vicende della protagonista ai tempi delle superiori, nella Manhattan degli anni Ottanta. Tom Sherman della CW - il network che si occupa del progetto - ha paragonato curiosamente The Carrie Diaries a Smallville perchè è incentrato sulle origini del protagonista: "scopriremo le origini della passione per la scrittura di Carrie, e in che modo è arrivata ad amare Manhattan, che è stata il primo amore della sua vita."

Ad affiancare la Robb nel cast della serie, è stata chiamata Stefania Owen, che vestirà i panni della sorella minore di Carrie, una ragazza di 14 anni. Annasophia Robb è conosciuta per i ruoli interpretati ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton e nell'avventuroso Corsa a Witch Mountain. Lo scorso anno ha interpretato la biopic Soul Surfer, dedicato alla compionessa di surf Bethany Hamilton.