Animali Fantastici 3, Eddie Redmayne torna sul set: "Le mascherine influiranno sulla nostra creatività?"

Eddie Redmayne conferma l'avvio delle riprese di Animali Fantastici 3 e si pone qualche dubbio sullle misure di sicurezza imposte dalla produzione.

Eddie Redmayne ha confermato ufficialmente l'avvio delle riprese di Animali Fantastici 3. Il nuovo capitolo della saga spinoff di Harry Potter è in lavorazione e il set segue un rigido protocollo di sicurezza che ha spinto l'attore inglese a chiedersi se le mascherine influiranno negativamente sulla creatività.

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald,
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald,

Dopo una lunga attesa, finalmente le riprese di Animali Fantastici 3 sono riprese con l'imposizione di misure di sicurezza estremamente rigorose sul set. Eddie Redmayne, impegnato nell'attività promozionale del film Netflix Il processo ai Chicago 7, ha descritto a CinemaBlend la "nuova normalità" esprimendo qualche perplessità sulla situazione:

"Abbiamo appena ricominciato a girare. Sono passate due settimane ed è un processo completamente nuovo. Siamo sottoposti a test spesso, e indossiamo le mascherine. Mi chiedo però se le mascherine influenzino la creatività, in qualche modo. Forse da parte mia è un po' ignorante, ma penso che, come umani, abbiamo bisogno di interagire con gli altri per ispirarci a vicenda. La cosa che mi rassicura in questo processo differente è che tutti sembrano lavorare al massimo delle loro capacità".

Johnny Depp ringrazia i fan per il sostegno nella battaglia legale contro Amber Heard (video)

L'uscita di Animali Fantastici 3 è fissata per il 12 novembre 2021. Ci auguriamo che, dopo i numerosi problemi legati all'emergenza sanitaria e le polemiche che hanno coinvolto alcuni membri del cast e l'autrice J.K. Rowling, la lavorazione fili liscia sul set in Inghilterra.