Animali Fantastici 2: un audiolibro racconterà i segreti del film

Su Audible e Pottermore sarà disponibile un audiolibro che racconta il dietro le quinte della realizzazione del film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Eddie Redmayne e Dan Fogler per le vie di Parigi
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Eddie Redmayne e Dan Fogler per le vie di Parigi

In occasione dell'arrivo nelle sale del film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald verrà realizzato un audiolibro, che sarà disponibile sui siti di Audible e Pottermore, narrato dall'attore Dan Fogler, interprete di Jacob Kowalski nel franchise.
Il progetto è stato curato da Hana Walker-Brown e dal giornalista Mark Salisbury, e conterrà interviste esclusive ai protagonisti Eddie Redmayne, Jude Law, Zoë Kravitz, Ezra Miller e Claudia Kim.

Il libro si intitolerà Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald - Makers, Mysteries and Magic e racconterà anche il modo in cui è stata ricostruita la città di Parigi del 1927, in versione magica, i segreti della creazione dei costumi, i riferimenti storici e artistici inseriti e proporrà interventi del regista David Yates, del produttore David Heyman, del production designer Stuart Craig, dei graphic designer MinaLima, dei truccatori, degli scenografi, degli artisti che hanno realizzato gli oggetti di scena, delle controfigure, delle comparse e dei responsabili del catering.

Fogler ha dichiarato: "Questa intera esperienza è stata per me un'avventura e sono davvero entusiasta che i fan possano far parte di questo percorso. Abbiamo realizzato un audiolibro esclusivo e che dà accesso a ogni aspetto della produzione portandovi in luoghi in cui nessun microfono è stato prima. Se avete mai voluto sapere cosa serve per realizzare non solo un film epico, ma uno ambientato nel Mondo Magico, questo è un ascolto imperdibile. Affronta ogni dettaglio dagli oggetti di scena ai costumi e alla recitazione... fino alle bacchette magiche e agli Snaso. Spero apprezziate l'ascolto almeno quanto noi abbiamo amato realizzarlo".