Angry Birds: in arrivo una serie animata prodotta per Netflix

Netflix ha ordinato la produzione di una serie animata ispirata al franchise Angry Birds, ispirata al popolare videogame.

Angry Birds darà vita a una serie animata prodotta per Netflix che riporterà sugli schermi, questa volta televisivi, i simpatici personaggi ispirati al videogame che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo. La piattaforma di streaming ha infatti ordinato la realizzazione di 40 episodi, ognuno della durata di 11 minuti, che debutteranno nel 2021.

Il titolo del progetto è intitolato Angry Birds: Summer Madness e sarà prodotto da Rovio Entertainment e Cake.
Al centro della trama ci saranno nuovamente Red, Bomb e Chuck che trascoreranno l'estate in un campeggio gestito da Mighty Eagle, dove vivranno delle avventure incredibili, senza dimenticare la rivalità dei Maiali che vivono dall'altra parte del lago.

La serie animata avrà un ruolo chiave nella strategia a lungo termine riguardante il franchise che ha preso il via oltre un decennio fa in occasione del debutto del videogioco.

I due lungometraggi animati di Angry Birds - Il film erano riusciti a incassare oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo.