American Night: l'esordio alla regia di Alessio Della Valle sarà distribuito negli USA

Il thriller American Night, l'esordio alla regia di Alessio Della Valle, ha già ottenuto una distribuzione negli USA prima dell'anteprima mondiale che si svolgerà a Venezia.

American Night, film d'esordio dello sceneggiatore e regista Alessio Della Valle, verrà presentato il 9 settembre a Venezia grazie a una proiezione speciale organizzata nell'ambito del Campari Boat-In Cinema e il progetto ha ora ottenuto una distribuzione internazionale.
Saban Films ha infatti ottenuto i diritti per gli Stati Uniti del thriller ambientato a New York, nel mondo dell'arte.

Nel film American Night si racconta la storia del commerciante d'arte John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers) e dello spietato boss della mafia della Grande Mela, Michael Rubino (Emile Hirsch), mentre lottano per soldi, arte, potere e amore. Il criminale sogna di dedicarsi alla pittura e diventare un artista, ritrovandosi alle prese con Kaplan quando il furto della Pink Marilyn di Andy Warhol darà il via a una catena di eventi imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.

Fox Romolo E Giuly 2  Fortunato Cerlino
Romolo + Giuly 2: Fortunato Cerlino in una scena

Nel cast ci sono anche Paz Vega, Jeremy Piven, l'attore italiano Fortunato Cerlino, Annabelle Belmondo, Mara Lane Rhys Meyers e l'esordiente Alba Amira Ramadani e Lee Levi. Tra le apparizioni speciali nel progetto ci sono anche Michael Madsen, Maria Grazia Cucinotta, Marco Leonardi e Anastacia che ha composto e interpretato la canzone American Night.

Nel cast tecnico, invece, ci sono il montatore Zach Staenberg (Matrix), il compositore Marco Beltrami, il direttore della fotografia Ben Nott, la costumista Nicoletta Taranta, e la scenografa Francesca Fezzi.