Una prima visione stasera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:20 con il crime thriller dai risvolti grotteschi American Animals, scritto e diretto dal documentarista Bart Layton.
Tratto da una storia vera, abilmente portata in scena con l'originale scelta di fondere gli attori con i reali protagonisti della storia (dunque i veri Warren Lipka, Spencer Reinhard, Chas Allen, Eric Borsuk e Betty Jean Gooch), American Animals racconta di quattro amici che pianificano il furto di un prezioso volume illustrato dalla biblioteca dell'università che frequentano. Sembra un colpo semplicissimo, ma l'inesperienza e la goffaggine dei quattro, unita al fato averso, metterà in guai seri i ladri improvvisati.
Nel cast la star di American Horror Story e X-Men: Giorni di un futuro passato Evan Peters, affiancato da Barry Keoghan, già apprezzato nel ruolo del protagonista in Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos.
A seguire, sempre su Rai4 in seconda serata, il magazine "Wonderland" darà voce proprio al regista di American Animals, Bart Layton.