Amazon Prime Video da oggi disponibile in Italia

Il servizio di streaming è disponibile in queste ore in oltre 200 paesi, tra cui l'Italia. Per i clienti iscritti ad Amazon Prime sarà possibile accedere alla nuova piattaforma multimediale senza costi aggiuntivi.

The Man in the High Castle: Alexa Davalos in una scena del pilot
The Man in the High Castle: Alexa Davalos in una scena del pilot

Tim Leslie, Vice President International di Amazon Digital Video, ha annunciato che a partire da oggi i fan di tutto il mondo potranno avere accesso a Prime Video. Amazon infatti in queste ore ha reso globale il suo servizio di streaming video, ora disponibile in oltre 200 paesi e territori tra cui anche l'Italia. Amazon Prime Video offre ai clienti Prime di tutto il mondo l'accesso a numerose produzioni originali quali The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, The Man in the High Castle (La svastica sul sole) e a serie per bambini come Creative Galaxy, Gortimer Gibbon's life on Normal Street, Tumble Leaf e Wishenpoof.

Amazon continuerà poi nei primi mesi del 2017 ad aggiungere nuovi titoli originali alla propria programmazione. I clienti potranno ad esempio vedere tutte le nuove stagioni di diversi show acclamati come Hand of God, Red Oaks e i già citati The Man in the High Castle e Mozart in the Jungle, più le prime stagioni di The Grand Tour, Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath di David E. Kelley con Billy Bob Thornton, la docuserie American Playboy: The Hugh Hefner Story, Sneaky Pete prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost, Z: The Beginning of Everything con Christina Ricci, Patriot e The Tick.

Prime Video è disponibile senza costi aggiuntivi per gli iscritti ad Amazon Prime in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Canada e India e si può accedere ai contenuti attraverso la App di Amazon Prime Video, disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire e alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung. Online su PrimeVideo.com è inoltre possibile scaricare tutti i titoli su dispositivi mobili per la visualizzazione offline. Gli utenti hanno la possibilità di godersi le serie doppiate o in originale, con sottotitoli in italiano, inglese, francese, portoghese e spagnolo disponibili per parte del catalogo.

I clienti possono anche controllare il consumo di dati durante lo streaming scegliendo tra le opzioni di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore) e Best (qualità ottima), in modo da utilizzare le tecnologie di compressione video di Amazon per ridurre il consumo senza per questo rinunciare alla qualità. I sistemi automatizzati di Amazon Prime Video selezioneranno infine le migliori configurazioni di streaming per ogni cliente in base al dispositivo e al provider Internet utilizzati, fornendo una migliore qualità visiva e un minor numero di interruzioni anche quando la velocità di connessione risulta lenta o variabile.