Amazon: 7 nuovi pilot, anche dai produttori di Lost e X-Files

Nell'elenco dei sette pilot in produzione per il 2015 figurano nuovi progetti lanciati dai produttori delle serie di culto Lost e X-Files e un adattamento de La svastica sul sole di Philip K. Dick.

Amazon ha annunciato la prima tornata di trailer in produzione nel 2015. I pilot debutteranno in esclusiva su Amazon Instant Video in America, Inghilterra e Germania. La serie di sette potenziali show trae ispirazione dalle pagine di Philip K. Dick, dal The New Yorker, e include star come Jason Lee, Leslie Bibb, Kris Kristofferson, Brian Dennehy, Michael Imperioli, Rufus Sewell e Sam Trammell. Il pubblico sarà invitato a guardare i pilot e fornire i necessari feedback che permettano ad Amazon di mettere in produzione le serie più apprezzate. "La nostra prima stagione di pilot del 2015 ci permette di collaborare con alcuni dei migliori sceneggiatori in circolazione. Siamo eccitati da questi show e non vediamo l'ora di verificare le reazioni del pubblico" ha dichiarato Roy Price, Vice Presidente di Amazon Studios.

Di seguito l'elenco dei nuovi pilot:

Cocked - Creato da Sam Baum e Sam Shaw. Sam Trammell interpreta Richard Paxson, un uomo che ha lasciato la famiglia nella Virginia rurale vent'anni fa giurando di non fare mai più ritorno. Una serie di sfortunati eventi, però, lo costringono a lasciare la città per tornare a casa e aiutare i genitori nel loro business incentrato sulla vendita di armi. A casa Richard se la dovrà vedere col fratello maggiore Grady (Jason Lee), scapolo, playboy e amante delle armi, il quale non è per niente contento di riaverlo a casa, inoltre dovrà fare i conti con sua moglie, liberal convinta, e con i due figli terrorizzati dal mondo della periferia in cui sono stati catapultati. Brian Dennehy e Laura Fraser interpretano Wade e Hannah Paxson.

Down Dog - La vita è stata generosa con Logan Wood (Josh Casaubon). L'uomo ha un bell'aspetto, un sorriso vincente e due genitori hippie che lo hanno cresciuto nel Sud della California. Giunto a trent'anni, con alle spalle tanti lavori saltuari e relazioni con rappresentanti del gentil sesso altrettanto casuali, Logan ha trovato un impiego come insegnante di yoga per signore di mezza età, sexy mamme e aspiranti attrici residenti a Santa Monica e Venice Beach. Ed è molto bravo in quello che fa. Ma quando la sua attuale fidanzata Amanda (Paget Brewster), proprietaria dello studio di yoga, rompe con Logan, la vita per lui diventa molto complicata.

Mad Dogs - Dark comedy creata da Cris Cole basata su una serie inglese. Al centro del plot troviamo un gruppo di amici quarantenni - alcuni single, altri sposati, altri ancora divorziati - che si riuniscono per celebrare il pensionamento di uno di loro, intenzionato a ritirarsi in una lussuosa villa in Belize. Il viaggio verso la località esotica si trasformerà in un coacervo di rancori sopiti, segreti inespressi, inganni e delitti che trasformerà le vite del gruppo in un incubo. Nel cast Michael Imperioli, Billy Zane, Steve Zahn e Ben Chaplin.

The Man in The High Castle - Basato sul romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole e prodotto da Ridley Scott, The Man in the High Castle narra un'ucronia in cui Hitler e l'impero giapponese hanno sconfitto gli alleati nella seconda guerra mondiale, diffondendo il nazismo nel mondo intero, Stati Uniti compresi. In quest'universo alternativo, il destino dell'America ricalca quello della Germania post-1945: è infatti divisa in tre stati, corrispondenti alla costa orientale (sotto controllo tedesco), quella occidentale (controllata dai giapponesi) e gli Stati delle Montagne Rocciose, che fungono da cuscinetto tra gli altri due. Alexa Davalos interpreterà Juliana, residente della San Francisco occupata dai giapponesi che si ribella al governo quando la sorellastra viene uccisa davanti ai suoi occhi da un soldato. Juliana si mette in viaggio verso il Colorado, quartiere generale segreto della Resistenza.

Ridley Scott sul set del film Nessuna verità
Ridley Scott sul set del film Nessuna verità

The New Yorker Presents - Il celebre magazine americano dà vita al pilot di una docuseries in cui il premio Tony Alan Cumming e l'attore Brett Gelman sono protagonisti di un corto diretto da Troy Miller. Il pilot contiene anche un poema di Matthew Dickman, un documentario di Jonathan Demme sul biologo Tyrone Hayes e un'intervista con la perfomer Marina Abramovic.

Point of Honor - All'inizio della Guerra Civile, una famiglia della Virginia guidata dal figlio, John Rhodes (Nathan Parsons), cadetto a West Point, prende la controversa decisione di difendere il Sud e al contempo di liberare i suoi schiavi. John va in battaglia lasciando le sue tre sorelle a guardia della piantagione che adesso viene coltivata da contadini volontari. Il pilot verrà girato interamente on location in Virginia da Randall Wallace. La serie è firmata dall'autore di Lost Carlton Cuse e dallo stesso Wallace.

Salem Rogers - Plot comico di mezz'ora che vede Leslie Bibb nei panni di Salem Rogers, ex supermodella amante dei party e della vita selvaggi costretta ai rinunciare ai lussi e al glamour per affrontare la vita vera. Mente tenta di risalire la china, Salem si imbatte in Agatha (Rachel Dratch), la sua ex assistente divenuta celebre come autrice di libri di auto-aiuto.

Leslie Bibb in una scena del film Law Abiding Citizen
Leslie Bibb in una scena del film Law Abiding Citizen