Secondo Deadline, Alex Lawther e Samuel Blenkin, apparsi nella serie antologica Black Mirror, si sono uniti al cast della serie Alien.
Lawther, che ha recitato anche in The End of the F***ing World di Netflix, interpreterà un soldato di nome CJ, il protagonista maschile della serie. Blenkin interpreterà un amministratore delegato di nome Boy Kavalier, un altro personaggio principale. Tra i nuovi membri del cast figurano anche Essie David e Adarsh Gourav.
Prima dell'inizio della produzione, era stato rivelato solo un membro del cast della serie Alien, che è sviluppata da Noah Hawley e da FX: Sydney Chandler avrebbe dovuto essere la protagonista, ma è un membro della SAG-AFTRA e attualmente non ha preso parte alle riprese a causa dello sciopero.
Per maggiore chiarezza, vi rimandiamo al nostro approfondimento sullo sciopero degli attori.
Alien, Noah Hawley svela: "La serie non sarà la storia di Ripley, le riprese inizieranno nel 2022"
La maggior parte delle produzioni televisive e cinematografiche sono state chiuse a causa del suddetto sciopero della SAG-AFTRA in corso, ma Alien di FX sta andando avanti con le riprese senza gli attori che fanno parte del SAG negli Stati Uniti. Gli attori che fanno parte di altri sindacati in tutto il mondo possono partecipare alle produzioni, compresi quelli del sindacato degli attori del Regno Unito, Equity.
Un po' la stessa cosa che sta accadendo sul set della Stagione 2 di Andor.