Da quando la strategia di streaming della Disney è cambiata per aggiungere sempre più contenuti per adulti alla sua piattaforma, i dati relativi agli spettatori sono diventati sempre più interessanti.
Man mano che il gigante dell'intrattenimento ha aggiunto altri contenuti alla sua piattaforma - e dato che c'è una chiara distinzione tra profili per bambini e per adulti su Disney+ - i contenuti vietati ai minori hanno ottenuto sempre più consensi.
Deadpool & Wolverine interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che è stato anche il primo film con rating R del MCU, è rimasto nella Top 10 fin dal suo debutto sulla piattaforma. Tuttavia, ora è stato spodestato dal suo posto da Alien: Romulus, secondo quanto riportato da Flix Patrol. Il film è diventato quindi il più visto tra quelli vietati ai minori.
Gli abbonati a Disney+ sono affamati di contenuti più adulti
Alien: Romulus, diretto da Fede Álvarez, ha ridonato nuova linfa al franchise di Alien, rinnovando l'interesse dei fan per la saga. Il film è attualmente al secondo posto in tutto il mondo, dietro solo al live-action de Il Re Leone, mentre Deadpool & Wolverine è sceso al quarto posto.
I dati della piattaforma dimostrano come il pubblico di abbonati abbia sempre più fame di contenuti per adulti, sebbene l'interesse primario rimanga sempre il classico film da vedere insieme a tutta la famiglia e ai figli, come dimostra il primo posto nella classifica dei film più visti Su Disney+ in tutto il mondo.
Qualche mese fa era emersa, inoltre, la notizia che Álvarez e lo sceneggiatore Rodo Sayagues si erano già messi al lavoro sul nuovo sequel del franchise, che continuerà la storia dei sopravvissuti di Romulus, Rain e l'androide Andy.