Alice in Wonderland: Iniziate le riprese del sequel

Mia Wasikowska torna a vestire i panni dell'eroina creata da Lewis Carroll. Con lei sul set anche Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Johnny Depp

Alice è tornata nel paese delle Meraviglie, visto che sono ufficialmente iniziate le riprese di Alice In Wonderland: Through the Looking Glass negli Shepperton Studios in Inghilterra. Questo vuol dire che sul set è tornato un cast di talenti pluripremiati tra cui Anne Hathaway, nuovamente nei panni eterei della Regina Bianca, l'eroina Mia Wasikowska, la Regina Rossa Helena Bonham Carter e, naturalmente, l'immancabile Johnny Depp pronto a far rivivere la tenera follia del Cappellaio Matto. Questa volta. però, Tim Burton si ritaglia solamente il ruolo di produttore, lasciando la regia nelle mani di James Bobin, mentre fa la sua apparizione tra i personaggi Sacha Baron Cohen.

Per il sequel di Alice in Wonderland la Disney ha preso come punto di riferimento il secondo romanzo di Lewis Carroll, Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, rivisitandone naturalmente la narrazione. La vicenda vede Alice tornare nel Paese delle Meraviglie attraverso uno specchio incontrando nuovamente tutti i vecchi personaggi della prima avventura. in questo caso, però, è ricca di poemi, canzoni e nonsense che, come sempre accade, nascondono un significato più ampio. A questo punto per vedere come la sceneggiatrice Linda Woolverton ha reinventato la vicenda, bisognerà aspettare il 27 maggio 2016.