Alexander Skarsgard in battaglia navale

L'attore affiancherà il collega Taylor Kitsch in una battaglia all'ultimo sangue contro una flotta aliena.

La star di True Blood Alexander Skarsgard reciterà nell'avventuroso blockbuster Battleship, diretto da Peter Berg e ispirato al gioco da tavolo Battaglia Navale. Secondo le prime informazioni Skarsgard interpreterà il fratello di Alex Hopper, protagonista della storia e comandante di una delle navi che nel film è interpretato da Taylor Kitsch. Il personaggio di Skarsgard sarà un rigoroso ufficiale idolatrato dal selvaggio e testardo Hopper.

Battleship, scritto dai fratelli Jon Hoeber ed Erich Hoeber, è un'incredibile avventura navale che si svolge nei mari, nei cieli e in terra dove la razza umana lotta per la sopravvivenza contro una forza superiore. Una serie di flotte internazionali si riuniscono per combattere un'armata di origine aliena che proviene da un pianeta simile al nostro, chiamato The Regents. La missione degli alieni è quella di creare un centro di potere nell'oceano per prendere il controllo della Terra. La storia verrà mostrata sia dal punto di vista degli alieni che da quello degli umani. A differenza del trend hollywoodiano attuale, per il momento non si parla di realizzare Battleship in 3D. Il film arriverà nei cinema il 18 maggio 2012.

Dopo aver concluso le riprese dello svedese Trust Me e di Straw Dogs, remake del classico di Peckimpah Cane di paglia, Alexander Skarsgard si accinge ad approdare sul set di Melancholia, nuova fatica del geniale Lars von Trier.