Albert Nobbs: trailer italiano in esclusiva

Solo su Movieplayer.it il trailer italiano della drammatica pellicola interpretata da Glenn Close e diretta da Rodrigo Garcia.

Dal teatro al cinema. La straordinaria Glenn Close torna a vestire il ruolo che, nel 1982, le fruttò un Obie Award per la sua incredibile perfomance a Broadaway. In Albert Nobbs, diretto da Rodrigo Garcia, l'attrice interpreta una donna costretta a travestirsi da uomo per sopravvivere nella Dublino del XIX secolo. La storia è tratta dal racconto del 1927 The Singular Life of Albert Nobbs, firmato dall'irlandese George Moore e portato in teatro da Simone Benmussa. La vita di Albert è terribile. Abbandonata da bambina in un quartiere poverissimo e violento di Dublino, la piccola, una volta cresciuta, è costretta a fingersi uomo per trovare più facilmente lavoro e per anni vive sotto mentite spoglie svolgendo il compito di maggiordomo in un lussuoso hotel della città. Quando però, desiderosa di sperimentare finalmente l'amore, Albert si innamora della giovane Helen (Mia Wasikowska), una cameriera che lavora nello stesso albergo, tenta di dare una svolta alla propria vita professionale, ma cambiare di colpo la proprio esistenza si rivelerà tutt'altro che semplice.

Ad affiancare Glenn Clone e Mia Wasikowska, in Albert Nobbs, troviamo un ricco cast composto dall'intenso Jonathan Rhys Meyers, da Aaron Johnson, Brendan Gleeson e Janet McTeer. In attesa dell'arrivo del raffinato dramma en travesti nei cinema, previsto per il 10 febbraio grazie a Videa-CDE, Movieplayer.it presenta oggi in esclusiva l'emozionante trailer italiano del film. Buona visione!