Aladdin: da Will Smith a Robin Williams, un tributo da Genio

Aladdin tornerà nei cinema a maggio e Will Smith, il nuovo interprete del Genio, ha reso omaggio al suo collega Robin Williams.

Aladdin arriverà nei cinema di tutto il mondo a maggio e Will Smith che ha il ruolo del Genio, ha reso omaggio a Robin Williams, che doppiò lo stesso personaggio, nel cartoon, diventato tra i più amati dei classici d'animazione.

Will Smith, a poche ore dalla diffusione del nuovo trailer, ha voluto rendere omaggio proprio a Robin Williams, di cui raccoglierà l'eredità, condividendo un'immagine che mostra le due versioni dell'abitante della lampada. Will Smith ha accompagnato il tributo scrivendo: "So che i Geni non hanno piedi... Ma hai lasciato delle scarpe molto grandi da riempire, Riposa in pace Robin!".

La versione del Genio interpretato da Will Smith è stata criticata online e molti fan non sembrano particolarmente soddisfatti dal modo in cui la presenza magica è stata adattata per il film live-action. Il video condiviso online ieri dalla Disney ha permesso di vedere qualche immagine in più in cui appare il personaggio, tuttavia non sembra aver eliminato tutti i possibili dubbi.

Aladdin è uno dei film più attesi del 2019 (in Italia uscirà il 22 maggio) ed è un nuovo ed entusiasmante adattamento live action del classico d'animazione Disney: l'elettrizzante storia di un affascinante ragazzo di strada, Aladdin, della coraggiosa e indipendente principessa Jasmine che rifiuta le imposizioni sessiste della società in cui vive e del Genio che potrebbe essere la chiave del loro futuro.

Nel cast di Aladdin troviamo Mena Massoud nel ruolo del protagonista e Naomi Scott nei panni di Jasmine. Marwan Kenzari invece sarà il malvagio Jafar, mentre Will Smith sarà l'iconico Genio che nel film d'animazione Disney era doppiato da Robin Williams.