Aladdin, Will Smith tutto blu e le reazioni dei critici sui social

Aladdin arriverà in versione live action nei cinema italiani il 22 maggio e la presenza di Will Smith in versione genio nel nuovo trailer ha scatenato le reazioni ironiche dei critici sui social.

Aladdin, il classico d'animazione della Disney, tornerà dal 22 maggio nei cinema in versione live action, come tanti altri capolavori della Casa di Topolino, tra cui Dumbo e il Re Leone. Il trailer di Aladdin che è uscito stanotte e che ha finalmente svelato il look del Genio interpretato da Will Smith ha suscitato nuove battute esilaranti scritte dai critici americani via social.

Il video ha infatti mostrato in che modo l'attore, grazie agli effetti speciali, è stato trasformato nell'iconico personaggio blu durante la post-produzione del film diretto da Guy Ritchie e online sono iniziati i paragoni al limite dell'assurdo tra chi cita il mostro invisibile di Bird Box in grado di spingere le persone a suicidarsi a chi invece si sente "perseguitata" dalla terrificante immagine che rende persino impossibile addormentarsi.

Kyle Buchanan del New York Times è andato persino oltre sostenendo: "Il Genio di Will Smith mi fa sentire come quando una celebrità muore: provo nausea, tristezza e non vedo l'ora di dirlo a tutti". In un secondo tweet ha aggiunto: "Onestamente penso sia uno spoiler di Bird Box perché finalmente capisco che immagine affascinerebbe così tanto e al tempo stesso farebbe venir voglia di uccidersi".

David Farrier ha invece compiuto un paragone con Il Re Leone svelando che Simba fa venir voglia di acquistare il biglietto, mentre la reazione ad Aladdin è ben diversa: "Toglietemi immediatamente i miei occhi, non voglio mai più vederlo".

Ecco altri irriverenti commenti:

Nel cast di Aladdin troviamo Mena Massoud nel ruolo del protagonista e Naomi Scott nei panni di Jasmine. Marwan Kenzari invece sarà il malvagio Jafar che è stato già al centro di alcune critiche per essere troppo "sexy", mentre Will Smith presterà la voce e il proprio fisico all'iconico Genio che nel film d'animazione Disney era doppiato da Robin Williams.