Al via le riprese di Hugo Cabret

Il regista Martin Scorsese e i protagonisti Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley e Asa Butterfield sono a Londra sul set dell'avventurosa pellicola che verrà girata in 3D.

Hanno preso il via a Londra le riprese di Hugo Cabret, pellicola diretta da Martin Scorsese. Il film, realizzato in 3D, vede protagonisti il premio Oscar Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield e Chloë Moretz. La pellicola, adattamento del popolare libro per bambini di Brian Selznick La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, vede protagonista un orfano dodicenne di nome Hugo che vive in una stazione ferroviaria di Parigi e coltiva il sogno di diventare un grande illusionista e di portare a termine una missione: riparare l'automa prodigioso che il padre gli ha lasciato prima di morire. Il film, scritto da John Logan, è prodotto da Scorsese, Graham King, Tim Headington e Johnny Depp.

Hugo Cabret, prima pellicola in 3D realizzata da Scorsese, vede nel cast anche Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee, Helen McCrory, Frances de la Tour e Richard Griffiths. In questo film Scorsese torna a collaborare con King e Logan, con i quali ha realizzato il biopic The Aviator. A montare la pellicola sarà la montatrice abituale del regista, il premio Oscar Thelma Schoonmaker. Hugo Cabret verrà girato nei Shepperton Studios di Londra e in varie location di Parigi. La release americana è stata fissata per il dicembre 2011.