Nonostante le polemiche che nelle scorse settimane avevano travolto la giovane attrice Miley Cyrus, la Disney ha dato via libera alle riprese di Hannah Montana: The Movie, il primo adattamento cinematografico della popolare serie televisiva che ha conquistato i teenager americani.
La pellicola è diretta da Peter Chelsom, autore di Serendipity e Shall We Dance?, sulle basi di una sceneggiatura curata da Dan Berendsen che riprende la storia della doppia vita di Miley Stewart: quella di una ragazzina come tante, e quella di una celebre popstar che si fa chiamare Hannah Montana. Il successo di Hannah però, minaccia di travolgere la vita di Miley e ad un certo punto la ragazza tornerà insieme a suo padre nella piccola cittadina dove è cresciuta per ritrovare sè stessa e capire cosa è davvero importante nella vita.
Per il cast del film sono stati confermati i protagonisti della serie televisiva: oltre a Miley Cyrus, ci saranno anche Emily Osment, Jason Earles, Mitchel Musso, Moises Arias, Billy Ray Cyrus, Melora Hardin, Margo Martindale, Barry Bostwick, Peter Gunn, Lucas Till e Vanessa Williams.
Le riprese della pellicola - che uscirà negli USA il prossimo anno, in primavera - si svolgeranno tra Nashville, nel Tennessee e Los Angeles.