Il 23 agosto arriverà sugli schermi di Disney+ la serie Ahsoka, di cui è stato condiviso online il nuovo trailer e un poster inedito.
Nel video si vede il personaggio interpretato da Rosario Dawson alle prese con il suo passato, dopo aver incontrato nuovamente Sabine, e spiegare cosa è accaduto con Anakin Skywalker, oltre a ricordare la minaccia rappresentata da Thrawn.
La nuova serie live-action
Ambientata dopo la caduta dell'Impero, Ahsoka, con star Rosario Dawson, segue l'ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.
Il personaggio è apparso in versione live-action per la prima volta nella seconda stagione di The Mandalorian, ma Ahsoka è stata originariamente introdotta nelle serie animate Clone Wars e Rebels. Prima di unirsi a Luke Skywalker e Grogu, era una protetta di Anakin Skywalker passato poi al lato oscuro.
The Mandalorian 2: chi è Ahsoka Tano?
Oltre a Rosario Dawson, lo show è interpretato da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand'ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger.