Agatha All Along: nella serie ci saranno tanti riferimenti a film cult

Una delle prossime serie originali Marvel Studios, Agatha All Along, avrà diversi riferimenti ai film cult thriller ed horror che hanno segnato la storia del cinema

Una scena di Agatha All Along

Lo spin-off di WandaVision, Agatha All Along racconta le origini del genere horror, secondo il cast del nuovo show dell'MCU. Proprio come il successo di Wanda e Visione su Disney+, questa nuova serie renderà omaggio a un gran numero di classici dello schermo.

Una delle star della serie, Joe Locke che lo show fa riferimento a un gran numero di film iconici, tra cui il Mago di Oz, uno dei più citati. L'attore rivela che ogni episodio avrà un diverso film horror/thriller classico su cui basarsi.

Agatha All Along: che riferimenti ai film classici ci saranno?

Agatha Congrega
Kathryn Hahn e il cast di Agatha All Along

L'attore di Heartstopper ha poi aggiunto quali dei film classici verranno citati in Agatha All Along, serie originale Disney:

"Ci sono alcuni grandi riferimenti all'Esorcista ed a Rosemary's Baby. Ce ne sono tanti. Anche I Goonies, per me è stato uno dei più belli".

Un giorno Jac ha madato a Kevin una foto di qualcosa e lui ha risposto dicendo letteralmente: "Oh mio Dio, sono i Goonies". Quindi, quello per me è stato un momento molto importante".

Da Wandavision a Loki: i supereroi Marvel diventano adulti (ma lo sono sempre stati)

Locke non è l'unico ad amare i riferimenti alla cultura pop. Infatti anche Aubrey Plaza ha condiviso alcuni dei suoi:

"The Craft è uno di quelli che mi è sembrato davvero azzeccato dal punto di vista del tono. Quel film diventa spaventoso e la cosa bella di The Craft è che Agatha è davvero al limite. Ci sono momenti in cui è davvero divertente e ha quasi una qualità campy, ma poi ci sono momenti in cui diventa davvero oscuro; radicato e spaventoso".

Agatha All Along Poster
Locandina di Agatha All Along

Nel frattempo, la stessa Kathryn Hahn ha dichiarato di amare i richiami alla vecchia Hollywood:

"C'è un po' di Nancy Meyers lì dentro. C'è un po' dell'amicizia di Hocus Pocus, le amicizie profonde e dolci, e anche il terrore di Practical Magic, di cose come Poltergeist o E.T.".