Abigail Spencer nel magico reame di Oz

La bella attrice di Mad Men farà da spalla al finto mago James Franco nel fantastico Oz The Great And Powerful, diretto da Sam Raimi.

L'attrice Abigail Spencer, nota per la sua partecipazione a Mad Men, si è unita al cast di Oz The Great And Powerful, pellicola fiabesca diretta da Sam Raimi. Il fantasy targato Disney, prequel del classico Il mago di Oz del 1939, vedrà James Franco nei panni di un giovane scavezzacollo che approda per caso a Oz a seguito di un incidente alla sua mongolfiera. Qui si fingerà dotato di poteri magici conquistando il regno. Ad affiancarlo ci saranno Mila Kunis, Michelle Williams, Rachel Weisz, Joey King e Zach Braff. Abigail Spencer interpreterà una donna che accetta di offrirsi come assistente durante un esperimento del mago-impostore in Kansas.

Le riprese di Oz The Great And Powerful dovrebbero prendere il via a breve in Michigan, nella speranza che questa produzione, così come le altre attualmente in preparazione ispirate al magico universo creato da L. Frank Baum nel 1900, non subisca danni a seguito del verdetto emanato ieri dalla Corte d'Appello dell'Ottavo Circuito la quale ha stabilito che a detenere i diritti del film Il mago di Oz nel 1939 è la Warner Bros. Lo studio ha vinto una causa intentata cinque anni fa contro la AVELA, ditta specializzata in merchandise ispirato al passato che aveva utilizzato immagini dei personaggi del film per commercializzare memorabilia. La corte d'Appello ha dato ragione alla Warner riconoscendone la potestà sui personaggi resi celebri dal film di Victor Fleming. La speranza, ora, è che la Warner non decida di ostacolare i numerosi progetti cinematografici in lavorazione presso gli altri studios ispirati anch'essi alla saga di Oz.