A mano disarmata: stasera su Rai1 il film con Claudia Gerini ispirato a una storia vera

Stasera su Rai1, alle 21:25 e in prima visione TV, appuntamento con A mano disarmata, il film drammatico con Claudia Gerini e Francesco Pannofino.

Stasera su Rai1 alle 21:25, e in prima visione TV, va in onda A mano disarmata, il film diretto nel 2019 da Claudio Bonivento, con Claudia Gerini, Francesco Pannofino, Francesco Venditti e Mirko Frezza.

Durante un'inchiesta di lavoro sul litorale romano di Ostia, la giornalista Federica Angeli (interpretata da Claudia Gerini) si ritrova faccia a faccia con un pericoloso boss mafioso che la minaccia di morte se non rinuncerà a pubblicare l'articolo. Pochi giorni dopo l'accaduto Federica sarà, inoltre, testimone oculare di una sparatoria tra clan in lotta per il dominio della zona.
Nonostante sia spaventata dalle ripercussioni sulla sua famiglia e nonostante il tentativo di tutti di farla desistere, lei denuncerà i fatti. Da quel momento, costretta a vivere sotto scorta, la sua vita e quella dei suoi cari cambieranno per sempre.

A mano disarmata è ispirato a una storia vera: quella della giornalista romana Federica Angeli, sotto scorta per le sue inchieste sulla mafia romana dal 17 luglio 2013.