1993 - La serie torna con Berlusconi e D'Alema su Sky Atlantic

I nuovi episodi saranno trasmessi sugli schermi italiani a partire dal 16 maggio.

Silvio Berlusconi nel 2013
Silvio Berlusconi nel 2013

Sky Atlantic HD ha annunciato che la serie 1993 debutterà il 16 maggio. Il progetto, diretto ancora una volta da Giuseppe Gagliardi, continuerà il racconto della storia di Leo, Veronica, Pietro, Luca e Bibi, alle prese con il passaggio tra Prima e Seconda Repubblica.
Leonardo Notte, il protagonista interpretato da Stefano Accorsi, sognerà ad esempio un debutto nel mondo della politica accanto a Silvio Berlusconi (interpretato da Paolo Pierobon). Al suo fianco c'è Arianna (Laura Chiatti). Il leghista Pietro Bosso (Guido Caprino) è invece ancora ossessionato dalla sua storia d'amore finita con Veronica, ma scopre di amare la politica.

1992: Domenico Diele in una scena della serie Sky
1992: Domenico Diele in una scena della serie Sky

Il poliziotto Luca Pastore (Domenico Diele) prova a combattere il potere e cerca di giocarsi il tutto per tutto, tuttavia il suo nuovo amore Eva (Camilla Semino Favro) lo porterà a farsi delle domande. Accanto a Luca ritorna in scena il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi).

Veronica Castello (Miriam Leone) ha ottenuto il successo in tv ma la fama sembra sempre essere temporanea, mentre il suo rapporto con il giornalista Davide (Flavio Parenti) la porterà a riflettere su se stessa. Bibi Mainaghi (Tea Falco), infine, è sola e deve affrontare il fatto che suo fratello Zeno (Eros Galbiati) si stia perdendo.
Negli eventi saranno poi coinvolti Giulia Castello (Elena Radonicich), il leghista Gianni Bortolotti (Teco Celio), Viola (Irene Casagrande), Giovanni Ludeno (Dario Scaglia) e Massimo D'Alema (Vinicio Marchioni).

Gli otto episodi seguono il successo di 1992 e la nuova stagione riparte dal 30 aprile 1993, con la celebre scena all'hotel Raphael, a Roma, dove la folla scaglia le monetine contro Bettino Craxi.

La serie, ideata da Stefano Accorsi, è stata creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, story editor è Nicola Lusuardi.