10 ragazze per me: il ciclo di film sensuali da stasera su Cielo!

Da stasera appuntamento con 10 ragazze per me, il nuovo ciclo sexy su Cielo: da Stefania Sandrelli a Monica Guerritore, ecco tutti i titoli che vedremo!

La donna e il suo rapporto con l'amore è la tematica dominante di 10 ragazze per me, il nuovo ciclo di 10 film, in onda su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), dal 7 settembre ogni venerdì in prima serata, che esplora l'universo femminile in tutte le sue sfaccettature. Belle, sensuali, attraenti, disinibite, consapevoli del loro fascino e capaci di sedurre al primo sguardo, le donne protagoniste del ciclo di film, da Debora Caprioglio a Monica Guerritore, passando per Laura Antonelli, Stefania Sandrelli e Francesca Neri, ci fanno vivere storie di gelosia e tradimento, ma anche di passione e sensualità.

Le Eta Di Lulu
Francesca Neri e Javier Bardem ne Le età di Lulu

A inaugurare la programmazione, Spiando Marina di Sergio Martino, in cui Mark, un killer ossessionato dal suo passato di poliziotto corrotto a Miami, è pronto a portare a termine la sua prossima missione a Buenos Aires. L'uomo deve sgominare una banda di malviventi, rea di aver sterminato la sua famiglia. Ma si trova di fronte un ostacolo inaspettato: la seducente e misteriosa amante del boss, Marina, interpretata da Debora Caprioglio.

Leggi anche: Altro che cinquanta sfumatura: 15 film cult (davvero) erotici

Tra i titoli che vedremo su Cielo, Scandalosa Gilda (21 settembre), film del 1985, diretto da Gabriele Lavia, in cui Monica Guerritore interpreta, invece, una moglie tradita che si concede a un uomo conosciuto da poco. L'attrice romana è protagonista anche di Fotografando Patrizia (12 ottobre). La giovane donna torna a casa per badare al fratello sedicenne, Emilio. L'adolescente, cresciuto sotto una campana di vetro, inizia a sviluppare una morbosa attrazione nei confronti della sorella.  Patrizia, dapprima cerca di trovare una modella per suo fratello ma, scoprendosi gelosa, decide di alimentare questo torbido rapporto. Una storia di erotismo e incesto che ha consacrato Monica Guerritore come sex symbol degli Anni 80.

Il 19 ottobre Francesca Neri interpreta una ragazza che passa da un amore all'altro in L'Età di Lulù, provocatorio film di Bigas Luna del 1990 e il 2 novembre arriva Desideria - La vita interiore (2 novembre) con Lara Wendel, Stefania Sandrelli e Lory Del Santo.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo 10 ragazze per me, in onda su Cielo, dal 7 settembre, ogni venerdì, alle ore 21.15:

Spiando Marina (1992) di Sergio Martino - 7 settembre

Simona (1974) di Patrick Longchamps - 14 settembre

Scandalosa Gilda (1985) di Gabriele Lavia - 21 settembre

Laure (1976) di Emmanuelle Arsan - 28 settembre

Viol@ (1998) di Donatella Maiorca - 5 ottobre

Fotografando Patrizia (1984) di Salvatore Samperi - 12 ottobre

Le età di Lulù (1990) di Bigas Luna - 19 ottobre

Valérie - Diario di una ninfomane (2008) di Christian Molina - 26 ottobre

Desideria - La vita interiore (1980) di Gianni Barcelloni Corte - 2 novembre

Joy (1983) di Sergio Bergonzelli - 9 novembre