Yes Day 2021

2.5/5
3.1/5
Locandina di Yes Day

Yes Day è un film di genere Commedia, Ragazzi del 2021 diretto da Miguel Arteta con Jennifer Garner e Edgar Ramirez. Durata: 146 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Yes Day (2021). Una coppia di sposi, Allison e Carlos, decidono di concedere ai loro tre figlioletti un giorno intero, ventiquattrore, dove ogni loro richiesta sarà esaudita.

La famiglia Torres è composta dai coniugi Carlos e Allison e dai loro tre figli Katie, Nando ed Ellie. La coppia ha addossò a sé un fardello che ritengono inevitabile ma, forse, anche ingiusto: si sentono in colpa per i troppi “no” che riservano ai tre ragazzi, a loro volta insoddisfatti per l’intransigenza dei genitori.

Così, seguendo una moda in rapida espansione, Allison e Carlos decidono di concedere loro il cosiddetto “Yes day”, il giorno in cui quei “no” diventano automaticamente “sì”, o meglio: a dettare le regole saranno proprio i tre figli, che potranno stabilire cosa fare e cosa non fare, si spera entro ragionevoli limiti.

Ma chiedere ponderazione e raziocinio a tre ragazzi che non vedono l’ora di scatenarsi è pura utopia. Così, Katie, Nando ed Ellis coinvolgeranno i genitori in una giornata frenetica e indimenticabile tra le strade affollate di Los Angeles. Ma il regalo più grande che essa darà loro sarà quello di rinsaldare i legami familiari e renderli soprattutto più solidi che mai.

Recensione

Ci sono quei family movie che svolgono il proprio compito educativo senza andare troppo oltre, senza osare, senza approfittare dell'occasione per mostrare un punto di vista diverso. Come spiegheremo in questa recensione di Yes Day, anche il nuovo film Netflix, in piattaforma dal 12 marzo, rientra purtroppo in questa categoria. YES WOMAN Allison (Jennifer Garner) è cresciuta dicendo sempre sì a tutto e in Carlos (Edgar Ramirez) ha trovato l'anima gemella. Quando hanno messo su famiglia e sono arrivati i figli, però, ha iniziato a dire "no" a tutto. In casa sono tutti frustrati: Allison perché si sente come il …

Leggi la recensione completa di Yes Day (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il talento comico e l’affinità di coppia di Jennifer Garner e Édgar Ramírez
  • Fotografia, scenografia e costumi che rendono il mondo raccontato coloratissimo e quasi idilliaco, la colonna sonora tipica da family movie…

Cosa non va

  • … tutti aspetti che però non riescono ad andare oltre gli insegnamenti più basilari, con personaggi quasi monodimensionali e rapporti analizzati solo superficialmente
  • Proprio quel mondo così colorato potrebbe risultare “finto” per gli spettatori

Cast

Jennifer Garner Jennifer Garner Allison Torres
Edgar Ramirez Edgar Ramirez Carlos Torres
Jenna Ortega Jenna Ortega Katie Torres
Julian Lerner Julian Lerner Nando Torres
Everly Carganilla Everly Carganilla Ellie Torres
Tracie Thoms Tracie Thoms Billie
Fortune Feimster Fortune Feimster Jean
Nat Faxon Nat Faxon Deacon
Arturo Castro Arturo Castro Agente Jones
Hayden Szeto Hayden Szeto Agente Chang

Vai al cast completo di Yes Day

Accoglienza

Attualmente Yes Day ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Yes Day è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli