Wonder Woman 1984 è un film del 2020 diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot e Chris Pine. Durata: 151 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Ambientato negli anni '80 vede Wonder Woman affrontare una crisi a livello globale per via di un manufatto: la Pietra dei Sogni, un oggetto in grado di esaudire i desideri. Grazie a questo devastante potere, un uomo d'affari di nome Max Lord semina il caos sulla Terra, mentre una donna di nome Barbara riesce ad acquisire gli stessi poteri di Diana. Anche quest'ultima ha espresso involontariamente un desiderio, quello di rivedere Steve Trevor...
Diana Prince ha brillantemente portato a termine la missione contro Ares e il temibile generale tedesco Ludendorff durante la Prima Guerra Mondiale, alla quale ha preso parte insieme al suo grande amore, Steve Trevor. Attraverso i suoi super poteri e straordinarie abilità, Wonder Woman ha aiutato l’umanità a risollevarsi dal buio nel quale era precipitata, ma anche lei ha dovuto cercare di dimenticare le ferite che il conflitto le ha causato.
Adesso, ritroviamo Diana negli anni ’80, un’epoca di eccessi contraddistinta dalla corsa al possesso di ogni bene acquistabile. Nel delirio generale del benessere alla portata di tutti, Wonder Woman mantiene un basso profilo, occupandosi di antichi manufatti e muovendosi come supereroina soltanto in incognito. Ma gli eventi inizieranno a precipitare quando si sveleranno, in tutta la loro forza, due nuovi agguerriti nemici: Max Lord e Cheetah. Così, Diana dovrà nuovamente uscire allo scoperto e fare appello alla sua saggezza, alle sue illimitate risorse e al suo innato coraggio, per salvare il Mondo da un pericolo forse peggiore di una nuova guerra.
Ci sono grandi imprese che vanno oltre quelle di eroine amazzoni alle prese con antiche maledizioni e antagonisti disperati. Ci sono imprese più ardue di un secondo capitolo all'altezza del primo. Sì, perché scrivere questa recensione di Wonder Woman 1984 ha il retrogusto di un …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Wonder Woman 1984 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wonder Woman 1984 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Wonder Woman 1984
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Wonder Woman 1984
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Wonder Woman 1984
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una star di Wonder Woman ha criticato la cancellazione del terzo capitolo della saga, definendo la scelta dei Warner Bros Studios, folle e senza senso
In particolare, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha rivelato che c'è un elemento dei fumetti di Wonder Woman che probabilmente non porterà sullo schermo.
Chris Pine, l'interprete di Steve Trevor nei film di Wonder Woman, ha svelato di essere rimasto sorpreso dal mancato via libera alla produzione del capitolo 3.
L'attrice originale di Diana Prince, Lynda Carter, ha espresso la convinzione che i fan debbano fare pressione sui DC Studios per realizzare Wonder Woman 3 con Gal Gadot.
I dettagli sul terzo capitolo della saga di Wonder Woman firmato da Patty Jenkins, poi cancellato, anticipano un'avventura ambientata ai giorni nostri per l'eroina di Gal Gadot e il ritorno del Batman di Ben Affleck.