Tyler Rake 2020

3.5/5
3.3/5
Locandina di Tyler Rake

Tyler Rake è un film di genere Azione, Drammatico del 2020 diretto da Sam Hargrave con Chris Hemsworth e Rudhraksh Jaiswal. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Extraction
Data di uscita
24 Aprile 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Azione , Drammatico
Anno
2020
Regia
Sam Hargrave
Attori
Chris Hemsworth, Rudhraksh Jaiswal, Randeep Hooda, Golshifteh Farahani, Pankaj Tripathy, David Harbour, Priyanshu Painyuli
Paese
USA
Durata
113 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Tyler Rake (2020). Tyler Rake, un mercenario senza paura che opera sul mercato nero, si imbarca nell'operazione più pericolosa della sua carriera quando viene ingaggiato per salvare il figlio di un signore del crimine internazionale che è stato rapito.

Tyler Rake è un mercenario indipendente di origini australiane. Viene ingaggiato da Nik, una trafficante d'armi che ingaggia Rake per una missione di salvataggio: Ovi, un ragazzino figlio di un signore della droga, è stato rapito da un nemico del padre ed è diventato una pedina fondamentale nella guerra tra due fazioni della criminalità organizzata. Rake deve organizzare l'estrazione di Ovi da una delle città più impenetrabili al mondo. Rake è un mercenario estremamente abile, ma disilluso, cinico e schiacciato da un senso di colpa che lo ha trasformato in una persona completamente diversa da ciò che era.

Dopo aver recuperato Ovi, i due sono comunque intrappolati in città e l'unica strada verso la libertà è un ponte, pesantemente controllato dagli uomini di Asif, il responsabile del rapimento. Durante un raro momento di respiro nella caotica fuga, Rake s'imbatte in un suo vecchio amico mercenario Gaspar che gli offre un posto dove restare per riprendere fiato. Ed è in quel momento che Tyler mostra la sua vulnerabilità come essere umano, quando svela il suo passato a Ovi, verso il quale sente un forte istinto di protezione. Ormai salvare Ovi non è più una questione di soldi per Tyler, è l'unica cosa che conta.

Recensione

Di Tyler Rake si è parlato molto negli ultimi mesi, in primo luogo perché il film Netflix è prodotto dai fratelli Russo recentemente campioni d'incassi con il loro lavoro nel Marvel Cinematic Universe; in secondo luogo perché nel cast troviamo Chris Hemsworth, uno dei personaggi al loro servizio in quell'avventura; infine, perché lo stesso attore ha anticipato una lunga e complessa sequenza d'azione di ben dodici minuti di cui anche noi vi parleremo ampiamente in questa recensione di Tyler Rake. Perché è chiaro che il film diretto da Sam Hargrave trova nella sua anima action e in un approccio videoludico …

Leggi la recensione completa di Tyler Rake (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le costruzione delle sequenze action, con una in particolare che si fa notare per complessità e pulizia.
  • I combattimenti corpo a corpo, tra lavoro degli stunt e coreografie elaborate.
  • La resa visiva nel suo complesso, fatta di immagini pulite e location che danno varietà.
  • Chris Hemsworth, efficace e convincente nel ruolo dell’eroe d’azione.

Cosa non va

  • L’apporto minimo di alcuni comprimari, come David Harbour, decisamente sprecati.
  • Peccato non aver approfondito il lavoro di scrittura e aver sprecato l’occasione di mettere in piedi qualcosa di più ambizioso.

Cast

Chris Hemsworth Chris Hemsworth Tyler Rake
Rudhraksh Jaiswal Ovi Mahajan Jr.
Randeep Hooda Randeep Hooda Saju
Golshifteh Farahani Golshifteh Farahani Nik Khan
Pankaj Tripathy Ovi Mahajan Sr
David Harbour David Harbour Gaspar
Priyanshu Painyuli Amir Asif

Vai al cast completo di Tyler Rake

Accoglienza

Attualmente Tyler Rake ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tyler Rake è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli