The Reader - A voce alta (2008) - Notizie e Articoli

N/D
3.3/5

Tutti i contenuti su The Reader - A voce alta (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • I 15 migliori film e serie tv di Kate Winslet, da Titanic a Mildred Pierce

    I 15 migliori film e serie tv di Kate Winslet, da Titanic a Mildred Pierce

    I migliori ruoli di Kate Winslet, l'attrice che da Titanic ne ha fatta di strada, tanto al cinema quanto in tv, dove presto la rivedremo nella miniserie HBO The Regime. (Ri)scopriamo i suoi migliori film e serie tv in occasione del compleanno.

  • Bruno Ganz: i grandi ruoli dell’attore de Il cielo sopra Berlino

    Bruno Ganz: i grandi ruoli dell’attore de Il cielo sopra Berlino

    Bruno Ganz, volto-simbolo del cinema europeo, è scomparso a 77 anni: ripercorriamo la sua carriera attraverso i film e i ruoli più importanti dell'attore svizzero.

  • Kate Winslet, Le regole del caos e il ritorno ai film in costume

    Kate Winslet, Le regole del caos e il ritorno ai film in costume

    La star britannica, fin dagli esordi interprete prediletta di drammi in costume, torna protagonista sul grande schermo in un'altra pellicola a sfondo storico: Le regole del caos, sontuoso affresco della corte di Versailles all'epoca del Re Sole per la regia di Alan Rickman.

  • Berlino 2012: Happy Birthday, Studio Babelsberg

    Berlino 2012: Happy Birthday, Studio Babelsberg

    Una retrospettiva dedicata ai prestigiosi studi cinematografici tedeschi animerà la manifestazione berlinese che si terrà dal 9 al 19 febbraio 2012.

  • A Kate Winslet l'Oscar per la migliore attrice

    A Kate Winslet l'Oscar per la migliore attrice

    Un altro pronostico confermato la vittoria della talentuosa attrice britannica, giunta alla sesta nomination all'Oscar a soli trentatre anni.

  • The Reader, Bride Wars e gli altri film del week-end

    The Reader, Bride Wars e gli altri film del week-end

    Protagoniste di questo fine settimana di cinema, saranno due spose in guerra, come la Hathaway e la bionda Hudson, ma anche Kate Winslet nel ruolo di un'amante appassionata che le ha fatto vincere un Golden Globe. Ma da venerdì 20 febbraio c'è spazio anche per la fantasia con Inkheart e il terzo capitolo di Underworld, oltre che per il cinema italiano e due film come Aspettando il Sole e Quell'estate felice.

  • Recensione The Reader - A voce alta (2008)

    Recensione The Reader - A voce alta (2008)

    Una donna enigmatica e sfuggente - fragile, ma non pavida, sola, ma non arida, pietosa, ma non patetica, colpevole, ma non spezzata - è il cuore di The Reader, e la rivelazione sul suo passato è un duro colpo per il giovane eroe del film, oltre che, su scala più ampia, il trauma che ha colpito diverse generazioni del popolo tedesco.

  • Daldry, Winslet e Fiennes presentano The Reader a Berlino

    Daldry, Winslet e Fiennes presentano The Reader a Berlino

    Dopo l'applaudita proiezione stampa berlinese, un incontro a cui sono presenti anche lo sceneggiatore David Hare e l'autore del romanzo da cui è tratta la pellicola, Bernhard Schlink.

  • Oscar 2009: l'Academy candida Minghella e Pollack

    Oscar 2009: l'Academy candida Minghella e Pollack

    Uno strappo alle regole per onorare i due cineasti deceduti durante la lavorazione di The Reader: saranno quattro i produttori candidati all'Oscar con il film di Stephen Daldry.

  • Oscar 2009: lo scenario post-nomination

    Oscar 2009: lo scenario post-nomination

    Nonostante la pletora di nomination per Il curioso caso di Benjamin Button, rimane decisamente The Millionaire il film da battere, e la prospettiva è quella di un finale di awards season senza grandi emozioni.

  • Oscar nominations 2009: fuori Il cavaliere oscuro, dentro The Reader

    Oscar nominations 2009: fuori Il cavaliere oscuro, dentro The Reader

    Il curioso caso di Benjamin Button rastrella ben 13 candidature, ma il favorito, con l'uscita di scene del film di Nolan, è più che mai The Millionaire.

  • Berlino 2009: ecco i primi film in concorso

    Berlino 2009: ecco i primi film in concorso

    In gara Sally Potter, Theo Angelopoulos e Lukas Moodysson; fuori concorso ci saranno The Reader di Stephen Daldry e The Private Lives of Pippa Lee di Rebecca Miller.

  • Ultimatum alla Terra arriva anche nelle sale USA

    Ultimatum alla Terra arriva anche nelle sale USA

    Pioggia di uscite limited per il weekend del 12 dicembre: oltre al film con Keanu Reeves, debuttano The Reader, Il dubbio, Gran Torino e What Doesn't Kill You.

  • Kate Winslet rimpiazza Nicole Kidman in The Reader

    Kate Winslet rimpiazza Nicole Kidman in The Reader

    L'attrice inglese sostituirà la Kidman nel ruolo di protagonista del film di Stephen Daldry.

  • Nicole Kidman in dolce attesa

    Nicole Kidman in dolce attesa

    La diva e suo marito Keith Urban hanno confermato ufficialmente di essere in attesa di un figlio. Nei giorni scorsi l'attrice australiana ha rinunciato a far parte del cast di 'The Reader'.

  • Germania, set vietato per Nicole Kidman

    Germania, set vietato per Nicole Kidman

    Alla troupe di 'The Reader' - in cui la Kidman recita accanto a Ralph Fiennes - non sono stati concessi i permessi per girare nel campo di concentramento di Sachsenhausen, a nord di Berlino.

  • Nicole Kidman e Ralph Fiennes a voce alta

    Nicole Kidman e Ralph Fiennes a voce alta

    Due attori saranno tra protagonisti di 'The reader', storia di una sensuale relazione erotica ispirata ad un romanzo dell'autore tedesco Bernhard Schlink